gaspro Inserito: 10 febbraio 2018 Segnala Inserito: 10 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, tra qualche mese ci muoveremo nel nuovo appartamento dove avremo una veranda con infissi in alluminio di 3 metri di lunghezza x 1.08 di larghezza. Siccome lo spazio in bagno è poco, ho pensato di far portare il rubinetto e lo scarico e degli allacciamenti elettrici in veranda. In famiglia siamo in 3, incluso un bimbo di 17 mesi, e le lavatrici sono tante. L'idea era di farci una colonna bucato prendendo lavatrice ed asciugatrice standard, a carica frontale. In tal caso, leggendo un pò anche il forum, pensavamo di prendere le Miele di primo prezzo, da installare in colonna. Secondo voi è meglio invece pensare ad una carica dall'alto, così non serve incolonnare? La carica dall'alto Miele è fuori budget; in tal caso con cosa potrei sostituirla? Ovviamente se spendo meno di 800 euro preferisco... Mi piacerebbe un modello che abbia la possibilità di accorciare i programmi di lavaggio, e come marchio vorrei provare Electrolux. P.S. non so se è nelle vostre corde, ma avete pensato ad un post stile "consigli per gli acquisti" dove raggruppare i modelli "consigliati" ? Lo dico perchè il mare degli elettrodomestici è sconfinato ed aiuterebbe ad indirizzarsi... forse è uno dei motivi per cui uno, quando deve sceglierne tanti, alla fine finisce per ingrassare Ikea comprando elettrodomestici rimarchiati: è più facile da scegliere... Grazie, Carlo.
Thomas24 Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Occhio agli elettrodomestici all'esterno, specialmente l'asciugatrice. Sotto i 5 gradi di temperatura Il funzionamento non è garantito e anzi è dannoso per la macchina. In più ti si allungheranno i cicli perchè ci mette molto più tempo a scaldare (e quindi consumi di più) Non hai la possibilità di mettere una colonna bucato all'interno? Miele sicuramente la migliore (coppia WDB020 e TDB230 da incolonnare) Se vuoi andare di carica dall'alto ti direi di stare su electrolux o ardo. Considera però che con l'asciugatrice più alta è la centrifuga meglio è
gaspro Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 Grazie della risposta, che conferma la scelta miele, anche se andiamo leggermente più alti di quello che volevamo spendere. Purtroppo la veranda è l unica possibilità per la lavatrice, prima era in cucina al posto della lavatrice, comunque la veranda in sé è ben fatta e non ci saranno problemi che la temperatura scenda così tanto. Alla fine il capo ha scartato la soluzione con carica dal alto perché a fianco della colonna bucato vuole fare una sorta di armadio scope.... Tra miele e le altre Marche da quanto ho letto c'è un abisso per cui non credo meriti chiedere una alternativa con maggiore rapporto qualità / prezzo a base Electrolux, di cui ho visto come bucato in offerta a 1000 euro tondi. Un ultima cosa, i tappetini anti vibrazioni in gomma servono a qualcosa o meglio evitare? Tra pavimento e lavatrice e/o tra lavatrice e asciugatrice? Grazie ancora, Carlo
Thomas24 Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 Electrolux a quanto ne so è buona come performance di lavaggio e asciugatura ma le lavatrici hanno vasca sigillata (quindi non riparabili in caso di rottura cuscinetti) e come elettronica sono fragiline sia le asciugatrici sia le lavatrici. I tappetini non ne ho idea, ma se il pavimento è in piano non hai problemi. Tra asciugatrice e lavatrice esistono i kit di installazione oppure puoi appoggiarle normalmente l'una sull'altra
Ciccio 27 Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 A me comunque lascia perplesso impialre un'asciugatrice a pompa di calore, perché le vibrazioni in centrifuga a mio giudizio stressano le tubature del gas. Vabbè che anche il compressore vibra, ma se si può diminuire i rischi...
Messaggi consigliati