giras Inserito: 10 febbraio 2018 Segnala Inserito: 10 febbraio 2018 ho una lavatrice un pò vecchiotta in fase di lavaggio il motore non gira però centriguga e tira l'acqua anche con la spinta a mano il motore "ronza" ma non parte cosa può essere grazie
bakasana Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 Dovresti dirci marca, modello e in che anno l'hai comprata
Daniele.A88 Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 Mi fa pensare al condensatore di spunta... Ma non è detto. Indicaci il modello e anno come consigliato da @bakasana
giras Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 il 10/2/2018 at 17:03 , giras scrisse: ho una lavatrice un pò vecchiotta in fase di lavaggio il motore non gira però centriguga e tira l'acqua anche con la spinta a mano il motore "ronza" ma non parte cosa può essere grazie la lavatrice è una " philco chiara"e avrà circa 25 anni non l'ho ancora aperta di dietro - levando il piano di sopra si vede in una morsettiera un piccolo condensatore - ma non può essere quello il condensatore di spinta e poi come ho detto la centrifuga parte mentre il lavaggio " ronza" e girando a mano la puleggia non si avvia lo stesso .
alesicilia Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 La centrifuga parte senza problemi? Se è così potrebbe essersi guastato l’avvolgimento Del motore dedicato ai bassi giri ( lavaggio ).
puma87 Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Innanzitutto complimenti, hai una lavatrice eccezionale, quindi ti consiglio di ripararla ad oltranza perché così purtroppo non le fanno più. Per il resto, aspetta i consigli degli utenti più esperti per la riparazione. Potrebbe, in effetti, essere una stupidaggine come il condensatore spompato
giras Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 33 minuti fa, puma87 scrisse: Innanzitutto complimenti, hai una lavatrice eccezionale, quindi ti consiglio di ripararla ad oltranza perché così purtroppo non le fanno più. Per il resto, aspetta i consigli degli utenti più esperti per la riparazione. Potrebbe, in effetti, essere una stupidaggine come il condensatore spompato noi la usiamo come seconda lavatrice - per le cose più sporche tappetini passatoie ecc. e ha fatto sempre più del suo dovere -inoltre le ho costruito un dispositivo per in fase di lavaggio con acqua calda per prelevarla dal pannello solare .e funziona . il 10/2/2018 at 17:03 , giras scrisse: ho una lavatrice un pò vecchiotta in fase di lavaggio il motore non gira però centriguga e tira l'acqua anche con la spinta a mano il motore "ronza" ma non parte cosa può essere grazie la lavatrice è una " philco chiara"e avrà circa 25 anni non l'ho ancora aperta di dietro - levando il piano di sopra si vede in una morsettiera un piccolo condensatore - ma non può essere quello il condensatore di spinta e poi come ho detto la centrifuga parte mentre il lavaggio " ronza" e girando a mano la puleggia non si avvia lo stesso .
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Se ha un solo condensatore , come immagino , Il problema potrebbe risiedere o nel programmatore , che no invia tensione a tutti e tre fili , oppure sia andato in corto una parte degli avvolgimenti della bassa velocità. La cosa più rapida sarebbe quella di alimentare il motore dall'esterno usando lo stesso condensatore .
giras Inserita: 13 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2018 21 ore fa, puma87 scrisse: Innanzitutto complimenti, hai una lavatrice eccezionale, quindi ti consiglio di ripararla ad oltranza perché così purtroppo non le fanno più. Per il resto, aspetta i consigli degli utenti più esperti per la riparazione. Potrebbe, in effetti, essere una stupidaggine come il condensatore spompato noi la usiamo come seconda lavatrice - per le cose più sporche tappetini passatoie ecc. e ha fatto sempre più del suo dovere -inoltre le ho costruito un dispositivo per in fase di lavaggio con acqua calda per prelevarla dal pannello solare .e funziona . 21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se ha un solo condensatore , come immagino , Il problema potrebbe risiedere o nel programmatore , che no invia tensione a tutti e tre fili , oppure sia andato in corto una parte degli avvolgimenti della bassa velocità. La cosa più rapida sarebbe quella di alimentare il motore dall'esterno usando lo stesso condensatore . 21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se ha un solo condensatore , come immagino , Il problema potrebbe risiedere o nel programmatore , che no invia tensione a tutti e tre fili , oppure sia andato in corto una parte degli avvolgimenti della bassa velocità. La cosa più rapida sarebbe quella di alimentare il motore dall'esterno usando lo stesso condensatore . grazie appena avrò un pò di tempo proverò col tester gli avvolgimenti e la tensione e se c'è altro condensatore il 10/2/2018 at 17:03 , giras scrisse: ho una lavatrice un pò vecchiotta in fase di lavaggio il motore non gira però centriguga e tira l'acqua anche con la spinta a mano il motore "ronza" ma non parte cosa può essere grazie la lavatrice è una " philco chiara"e avrà circa 25 anni non l'ho ancora aperta di dietro - levando il piano di sopra si vede in una morsettiera un piccolo condensatore - ma non può essere quello il condensatore di spinta e poi come ho detto la centrifuga parte mentre il lavaggio " ronza" e girando a mano la puleggia non si avvia lo stesso .
giras Inserita: 13 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2018 grazie appena avrò un pò di tempo proverò col tester gli avvolgimenti e la tensione e se c'è altro condensatore 22 ore fa, puma87 scrisse: Innanzitutto complimenti, hai una lavatrice eccezionale, quindi ti consiglio di ripararla ad oltranza perché così purtroppo non le fanno più. Per il resto, aspetta i consigli degli utenti più esperti per la riparazione. Potrebbe, in effetti, essere una stupidaggine come il condensatore spompato
Messaggi consigliati