aleVALTE Inserito: 17 aprile 2008 Segnala Inserito: 17 aprile 2008 avrei necessita di sdoppiare una fibra ottica in due linee che vanno in due posti diversi.Praticamente ho un master in un edificio, una linea FO di circa 800 metri e li ho bisogno di sdoppiare in due linee che vanno in due edifici diversi dove installerò i miei slave. Che aggeggio dovrei usare per sdoppiare? La rete è di tipo profibus.Grazie
GALMA Inserita: 17 aprile 2008 Segnala Inserita: 17 aprile 2008 Uno switch in fibra che supporti il profibus (profinet mi sembra).Marche Hirshmann....qualcosa Harting...forse phoenix.
danielecrini Inserita: 17 aprile 2008 Segnala Inserita: 17 aprile 2008 confermo guarda gli OLM, https://mall.automation.siemens.com/IT/memb...=IT&lang=itquello del link ha 2 porte BFOC (ST) e una rame funzionano egregiamente e hanno il contatto di diagnostica e la possibilità di doppia alimentazione
aleVALTE Inserita: 18 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2008 gli olm li conosco però hanno solamente 2 porte ottiche ed una 485 .. io avrei bisogno praticamente 3 porte ottiche..grazie
meda75 Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Inserita: 18 aprile 2008 Non per insitere potresti, potresti comunque usare 2 OLM G12 , che ti permettono di fare un anello.Prova a vedere il link se ti è d'ispirazione....http://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WWSolo 1 domanda :cosa usi per passare da rame a ottico dalla partenza? (dal master)Ciao
rddiego Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Inserita: 18 aprile 2008 mi sembra che siemens faccia anche degli hub ottici 8 porte... boh mi par di ricordare a meno che non erano ethernet in rame...
aleVALTE Inserita: 23 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2008 In partenza uso un OLM/G11 a 2 canali.( 1 ottico e una 9 pin rame per connettore profibus)
Messaggi consigliati