saramara Inserito: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, dopo aver letto tanti interventi interessanti nel forum, mi sono appena iscritta per chiedere un consiglio: ho una lavastoviglie Lympia della Whirpool mod 75/3 LD, la utilizzo da qualche mese e non sono soddisfatta dei risultati di lavaggio. Nel cestello inferiore lava molto bene, in quello superiore invece trovo sistematicamente stoviglie incrostate dello sporco che circola nella macchina durante il lavaggio. Inoltre quando apro lo sportello oltre una certa inclinazione, salta la corrente (ho un differenziale dedicato che spengo quando devo scaricare la macchina e che riaccendo quando la faccio ripartire). Premetto che ho smontato e pulito filtri e girandole, ma il problema non si è risolto. ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 La utilizzo da qualche mese , cosa intendi , che è nuova ? Se quando apri scatta il salvavita , ad un certo punto della corsa , misa che ci possa essere qualche cavo con isolamento danneggiato che va a toccare il telaio . Ma questo succede in lavastoviglie datate . Come pure se il braccio non lava , in genere si consuma la tenuta sulla parte fissa dove va ad inserirsi il braccio superiore , una volta spinto il cesto a fine corsa , Ma anche questo succede dopo un po di anni di lavoro . Oppure i fori presenti sono otturati , guarda bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saramara Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 No, la macchina non è nuova, ed è stata ferma un po di tempo, ho guardato nel punto dove si inserisce il cestello supreiore, in effetti sembra manchi un pezzo di quello che presumo sia una guarnizione, l'impressione che ho quando lava è che non arrivi abbastanza pressione sulla girandola superiore, quindi probabilmente il problema è quello. ora come procedo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Se ha una ghiera dentata la sviti e ne compri una nuova . Se ha un blocco con la tenuta pressofusa , devi trovare il ricambio . Smonta il pezzo e vai da un ricambista di elettrodomestici. Al limite posta una foto del componente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saramara Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 nessuna ghiera, cercando su internet danno come pezzo di ricambio l'intero tubo che parte dal fondo della macchina fino al cielo, possibile che per cambiare due guarnizioni, bisogna sostituire l'intero tubo?, dalle foto sembra in effetti un pezzo unico, sono un po perplessa, mi sono poi accorta che le guarnizioni non erano rotte, ma c'era un incrostazione penso di detersivo, ho tolto faceva un po di spessore ma dubito di aver risolto, stasera proverò con l'ennesimo lavaggio, per ora grazie di avermi aiutata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Si si si vende tutto il condotto ! , ma se nel foro in plastica non c'è un cerchio in gomma mirbida , il problema c'è . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saramara Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 alla fine non ero convinta: le guarnizioni erano al loro posto integre, ho fatto una bella pulizia con l'aceto, più per scrupolo che altro, niente. Ho smontato di nuovo il girante e mi pareva di vedere del bianco in uno dei fori finali, ho dovuto prendere uno spillo e alla fine a forza di riglirarlo da tutte le parti sono riuscita ad agganciare il responsabile.... un'etichetta di plastica di un cm che evidentemente con la pressione dell'acqua andava ad ostruire il foro, tolta e risolto il problema. Ancora grazie, anche se non mi sembra in generale una gran macchina, per ora continua a fare il suo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati