antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 ricordo che quando andai da questo mio amico di sotto il monte mentre mi avvicinavo al paese si vedevano i ripetitori posti dietro ma non alla prima montagna ma la seconda che era leggermente più alta della prima
antoniopev Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 puoi fare una cosa ti senza sforare il budget se ti serve solo un mux, metti un bel convertitore con una terza antenna dedicata affini il puntamento verso quel mux poi al resto pensa il convertitore
scaccocrazy Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 il 11/2/2018 at 21:12 , antoniopev scrisse: puoi fare una cosa ti senza sforare il budget se ti serve solo un mux, metti un bel convertitore con una terza antenna dedicata affini il puntamento verso quel mux poi al resto pensa il convertitore scusa la mia ignoranza ma come funzionerebbe e che tipo di convertitore?
scaccocrazy Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 il 11/2/2018 at 15:03 , snipermosin scrisse: X scaccocrazy : hai fatto una prova con misuratore prima di installare le antenne se tutti i mux erano presenti, e da quale direzione arrivavano al meglio ? Cioè, è il centralino che non te lo fa passare, oppure è il mux che per qualche ragione non è presente, o lo è in misura catastrofica ? Scusate se non ho risposto prima..... si avevo provato il 36 entra molto male dalla V, così ho deciso di far fare un centralino che mi taglia sul 40 la IV, perderò il 41, che non mi sembra un gran danno, così il 36 mi entrerà da Vailate, dove il segnale è buono, penso così, a livello teorico di poter risolvere, grazie a tutti per l'aiuto. Vi farò sapere
antoniopev Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 11 minuti fa, scaccocrazy scrisse: scusa la mia ignoranza ma come funzionerebbe e che tipo di convertitore? la fracarro li fa ( ma anche altri ) usi un antenna e la punti dove il 36 ti arriva bene poi setti il convertitore con i dip switch canale in ingresso e canale in uscita, quest'ultimo deve essere libero, oppure fai 36/36
roll.59 Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 Adesso con questi nuovi convertitori puoi fare canale/canale invece ricordo che ai tempi dell'analogico c'era tutto un diagramma per trovarti il canale da poter convertire......
scaccocrazy Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 28 minuti fa, antoniopev scrisse: la fracarro li fa ( ma anche altri ) usi un antenna e la punti dove il 36 ti arriva bene poi setti il convertitore con i dip switch canale in ingresso e canale in uscita, quest'ultimo deve essere libero, oppure fai 36/36 Ha ok grazie mille, interessante non sapevo
felix54 Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Inserita: 17 febbraio 2018 Ho riletto tutta la discussione e mi sono soffermato qui: Quote Non vorrei aver parlato troppo presto (in effetti non avevo presente la situazione a Sotto il Monte) ma c'è quacosa che non mi quadra. Tutti i mux mediaset (tranne il 50) sono irradiati da tre postazioni con le seguenti caratteristiche: Vailate, polarizzazione orizzontale, copertura 99% Maresana, polarizzazione verticale, copertura 50% Valcava, polarizzazione orizzontale, copertura 5% Tu hai un'antenna collegata sull'ingresso di V banda su Maresana dal quale ricevi i mux dal 35 al 60 ed un'atra antenna collegata all'ingresso di IV banda su Vailate dal quale ricevi i mux dal 21 al 33. Dal taglio di banda rimane "segato" il solo mux 34. E' strano che il mux 36, che nel caso del tuo centralino passa dalla banda V, non venga ricevuto dall'antenna su Maresana, come tutti gli altri mux Mediaset; la copertura è la stessa e non si spiega il perchè. Confermi di ricevere correttamente i mux 37 e 38? Mi sembra che l'argomento non sia stato approfondito. Snipermosin aveva scritto: Quote Una prova da potere fare al volo è quella del solito spezzone di cavo collegato prima ad una uhf e poi all'altra, direttamente alla tv e fare una scansione dei canali, per capire quale delle due riceve il mux in questione e ancora: Quote hai fatto una prova con misuratore prima di installare le antenne se tutti i mux erano presenti, e da quale direzione arrivavano al meglio ? Cioè, è il centralino che non te lo fa passare, oppure è il mux che per qualche ragione non è presente, o lo è in misura catastrofica ? @scaccocrazy A queste domande la tua risposta è stata: Quote Scusate se non ho risposto prima..... si avevo provato il 36 entra molto male dalla V, così ho deciso di far fare un centralino che mi taglia sul 40 la IV, perderò il 41, che non mi sembra un gran danno, così il 36 mi entrerà da Vailate, dove il segnale è buono, penso così, a livello teorico di poter risolvere, grazie a tutti per l'aiuto. Vi farò sapere Ho approfondito l'analisi per constatare che tutti i mux da Maresana sono irradiati con 29-30 dBW e di conseguenza il 36 dovresti riceverlo. Cosa intendi dire con "il 36 entra molto male dalla V"? Hai un vero strumento di misura? Se la risposta è affermativa, che parametri di ricezione hai misurato (direttamente in antenna) su quello e sugli altri mux che ricevi normalmente da quella postazione?
Messaggi consigliati