Vai al contenuto
PLC Forum

URMET KIT VIDEO 956/91 COLLEGAMENTI

Messaggi consigliati

Corrado Comanzo
Inserito:

Buon giorno.

Kit videocitof. monofamiliare  Urmet 956/91 a due fili a cui ho aggiunto un videcitofono supplementare.

L'impianto in questione è a due fili.

Fatto salvo che da posto esterno al monitor Master ( principale) vado con due fili L1/L2

Fatto salvo che al monitor Master arrivano anche due fili dall' alimentatore V- / V+

Dal monitor Master al monitor Slave ( secondario) mi dice che devo portare 4 fili di sicuro S1/S2 per il collegamento del monitor slave. Ma poi devo portare anche l'alimentazione -V/+V , oppure il segnale L1/L2 che arrivano dal posto esterno.

Ho provato entrambe le due configurazioni ma lo Slave non funziona.

Né su chiamata da posto esterno, né con funzione videosorveglianza, il videocitofono non è guasto, in quanto ho provato a passarlo sul master e funziona.

Grazie

i1162941_20180211235708.jpg

i1162941_20180211235708.jpg

i1162942_20180211235738.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Credo servano i 4 fili dal Master più il collegamento dell’alimentatore 956/99. Non ci sono altre indicazioni di collegamento sulle istruzioni?

Corrado Comanzo
Inserita:

Ciao Roberto, si effetivamente ho trovato schema. Al primo viedoc.( master) arriva segnale del posto esterno e alimentazione da alimentatore, il secondo invece ( slave) arrivano la linea sempre da alimentatore, mentre il segnale video arriva dal primo videoc.

Roberto Garoscio
Inserita:

Quindi devi portare S1S2 e V-V+ al secondo minitor, bisogna capire se ci sono dei settaggi da fare su tutti e due i monitor o forse anche sul posto esterno.

Fai le foto alle istruzioni di tuttele pagine

Corrado Comanzo
Inserita:

Allego lo schema dei collegamenti che in realtà era molto semplice, bastava trovarlo...lo schema.

L'impianto funziona, il problema che il campanello funzionava una volta su tre non era da imputarsi ad un difetto del posto esterno, infatti anche sostituendolo il problema restava.

Alla fine un limite che secondo me ha questo impianto sta nel fatto che il pulsante campanello sul posto esterno deve venire schiacciato solo per un intervallo di tempo breve, se si schiaccia il pulsante per due o più secondi il campanello non va. Capite che diventa problematico un tipo di funzionamento del genere, dove è naturale che se ti vengono a suonare il campanello è istintivo indugiare sul pulsante per almeno 2/3 secondi come minimo.

Staremo a vedere se riescono ad utilizzarlo in quel modo.

i1163318_20180217000806.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:
9 ore fa, Corrado Comanzo scrisse:

Alla fine un limite che secondo me ha questo impianto sta nel fatto che il pulsante campanello sul posto esterno deve venire schiacciato solo per un intervallo di tempo breve, se si schiaccia il pulsante per due o più secondi il campanello non va

Mi sembra strano, comunque metti un biglietto di avviso “premere brevemente”