albe_vr Inserito: 22 maggio 2008 Segnala Inserito: 22 maggio 2008 Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa consigliare alcune marche di I/O Modbus???In particolare a me servirebbe un giusto compromesso tra costo/affidabilità.Grazie del supporto.Alberto
pidds Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Inserita: 22 maggio 2008 hai valutato le otb della schneider?ciao
messina-dario Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Inserita: 22 maggio 2008 Ciao dai un'occhiata a questi link...http://www.netbuildingautomation.it/netban...logo_modbus.htmhttp://www.netbuildingautomation.it/netban...a_building.htmlOttimo rapporto qualità prezzo...Hanno vari protocolli tra cui il modbus rtu.... Per quanto concerne l'affidabilità non ci sono problemi, io personalmente ci ho studiato su e mi sono trovato benissimo, inoltre l'azienda è italiana, il che ti permette di avere documentazione completmente in italiano, assistenza tecnica telefonica in italiano, sembra scontato ma in questo settore non è poco ...Saluti...
albe_vr Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Quelli che sto provando sono attualemente sono gli OSAI, ma non mi soddisifano pienamente. Inoltre il cablaggio è, a mio avviso, scandaloso...La Schneider l'ho valutata inizialemente ma la sto scartando per una questione di prezzo.Ho provato a dare un occhiata veloce al link che mi avete dato, ma mi sembra che ci siano solamente componenti per la domotica, forse hodimenticato di dire l'utilizzo finale è per ambiente industriale. Non mi interessa una I/O bello esteticamente, ma funzionale ed a buon prezzo
del_user_56966 Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 ma mi sembra che ci siano solamente componenti per la domoticaIl moduli di I/O consigliati da Dario penso siano quelli da Guida DIN, e questi anche se possono essere installatiin Domotica come in altri settori, sono utilizzati in ambito industriale basandosi su RS485 standard e protocolli per PLC oppure sul buon protocollo Standard Modbus RTU...
messina-dario Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Ciao albe_vr,Confermo quanto detto da Alen, ti ho detto di guardare quelli perchè possono essere utilizzati sia in domotica ma anche in ambito industriale...Anche se comunque, il primo a non precisare l'utilizzo che ne dovevi fare sei proprio stato tu ....Saluti...
marcal Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Ciao albe_vr,hai provato a guardare sul sito www.phoenixcontact.it?ci sono sia IO/ pe Modbus RTU che per Modbus TCP.Ciao
albe_vr Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2008 Sicuro che la Phoenix faccia I/O Modbus??? Io non ho trovato niente..
Messaggi consigliati