Vai al contenuto
PLC Forum

I/o Modbus

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa consigliare alcune marche di I/O Modbus???

In particolare a me servirebbe un giusto compromesso tra costo/affidabilità.

Grazie del supporto.

Alberto

messina-dario
Inserita:

Ciao dai un'occhiata a questi link...

http://www.netbuildingautomation.it/netban...logo_modbus.htm

http://www.netbuildingautomation.it/netban...a_building.html

Ottimo rapporto qualità prezzo...Hanno vari protocolli tra cui il modbus rtu.... ;)

Per quanto concerne l'affidabilità non ci sono problemi, io personalmente ci ho studiato su e mi sono trovato benissimo, inoltre l'azienda è italiana, il che ti permette di avere documentazione completmente in italiano, assistenza tecnica telefonica in italiano, sembra scontato ma in questo settore non è poco :lol: ...

Saluti...

Inserita:

Quelli che sto provando sono attualemente sono gli OSAI, ma non mi soddisifano pienamente. Inoltre il cablaggio è, a mio avviso, scandaloso...

La Schneider l'ho valutata inizialemente ma la sto scartando per una questione di prezzo.

Ho provato a dare un occhiata veloce al link che mi avete dato, ma mi sembra che ci siano solamente componenti per la domotica, forse ho

dimenticato di dire l'utilizzo finale è per ambiente industriale. Non mi interessa una I/O bello esteticamente, ma funzionale ed a buon prezzo

del_user_56966
Inserita:
ma mi sembra che ci siano solamente componenti per la domotica

Il moduli di I/O consigliati da Dario penso siano quelli da Guida DIN, e questi anche se possono essere installati

in Domotica come in altri settori, sono utilizzati in ambito industriale basandosi su RS485 standard e protocolli per PLC

oppure sul buon protocollo Standard Modbus RTU...

messina-dario
Inserita:

Ciao albe_vr,

Confermo quanto detto da Alen, ti ho detto di guardare quelli perchè possono essere utilizzati sia in domotica ma anche in ambito industriale...

Anche se comunque, il primo a non precisare l'utilizzo che ne dovevi fare sei proprio stato tu :lol: ....

Saluti...

Inserita:

Ciao albe_vr,

hai provato a guardare sul sito www.phoenixcontact.it?

ci sono sia IO/ pe Modbus RTU che per Modbus TCP.

Ciao

Inserita:

Sicuro che la Phoenix faccia I/O Modbus??? Io non ho trovato niente..