Diegoo Inserito: 12 febbraio 2018 Segnala Inserito: 12 febbraio 2018 Buon giorno a tutti, ho una sorgente di acqua nel bosco e da qualche anno ho pensato di raccoglierla... Dunque ho messo un serbatoio di raccolta da 1000 litri e ho installato una pompa autoadescante nel campo sopra, ho messo un tubo di prelievo con pigna di fondo e relativo galleggiante nel serbatoio. La pompa mi spinge l'acqua in un altro serbatoio di accumulo a casa e come dislivello ho circa mt 30, ma fin qui nessun problema nel senso che mi funziona tutto. Mi sono accorto di una cosa che a volte la pigna di fondo, causa forse di un po' di sabbiolina mi lascia trafilare l'acqua e mi si scarica il tubo di prelievo.... come posso fare per accorgermi che non rimanga senza acqua la pompa??' C'è qualche sistema da poter collegare in qualche modo per poter evitare che parta e che si bruci? Tenete conto che la pompa è distante circa 30 mt da dove io posso dare corrente per tirare sù acqua nel serbatoio ad accumulo. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati