niki_ Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Inserito: 23 maggio 2008 salve a tutti,vorrei monitorare delle temperature con personal computer, premetto che ho a disposizione strumenti ASCON M3 e STRUMENTO ASCON DX.ADESSO IL MIO PUNTO E COME CABLARE TUTTE LE PORTE RS485 DEGLI STRUMENTI M3 (MI SERVIREBBE LO SCHEMA SE E POSSIBILE) ALLO STRUMENTO DX CHE PUO GESTIRMI 32 STRUMENTI M3.IO FINO ADESSO HO PROVATO A CABLARE IN PARALLELO 4 STRUMENTI M3 CIOE' COLLEGANDO TRA DI LORO LE PORTE RS485 E QUANDO VADO A LANCIARE IL SOFTWARE DI COMUNICAZIONE CIOE' DX MANAGER MI CONNETTE LO STRUMENTO DX, POI QUANDO VADO A FARE L'AUTODETECT NON MI VEDE NESSUN STRUMENTO M3, ALLORA HO PENSATO CHE HO COMMESSO QUALCHE ERRORE NEL CABLARE I STRUMENI M3 TRA DI LORO OPPURE HO MANCATO LA TERMINAZIONE.MI SAPETE SPIEGARE DOVE SBAGLIO GRAZIE MILLEEEEEEEEEESICURI DI UNA VOSTRA VISIONE A QUESTO POST RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A TUTTI
del_user_56966 Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Per mettere in comunicazione multidrop degli strumenti RS485 devi fare questi passaggi preliminari,Settare l'indirizzo univoco per ogni apparato ovvero 1, 2, 3, 4 ecc.. non devono esistere strumenti col solito indirizzo!Settare la velocità identica su ogni strumento perchè non penso che il software che usi possa gestire le multivelocità (tipo ABS-XComm per capirsi..)Collegare in paralleo tutte le A e tutte le B del Bus tra strumento e strumento... e controllare secondo il tipo di convertitore che ai che questo supportii 32 nodi che richiedi altrimenti devi sostituirlo!Vedere le impostazioni del convertitore se questo non è autosensing!
prog_jlaw Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 oltre a quello che ha detto alen aggiungo :sui parametri rete 485 anche bit parita 1/2 e parita pari/dispari/nessunabye
del_user_56966 Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Il Procollo ASCON è fisso su 8, N, 1 !
Messaggi consigliati