tesla88 Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Fintanto che sono Zener da 15V, che poi siano da 3W è solo meglio... Sostituiscili pure
Morley Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Sostituiti i componenti il finale funziona regolarmente ,inizialmente per tarare il tutto ho seguito di nuovo le indicazioni di NE ma il problema del surriscaldamento dello zener e le conseguenti variazioni di tensioni e correnti c'erano ancora , così ho deciso di cambiare metodo . Utilizzando 4 più tester collegati contemporaneamente nei punti indicati , sono partito con una tensione di alimentazione leggermente più bassa dei 45 volt ( circa 42) , lentamente ho portato tutti i valori a quelli indicati da NE ,facendoli coincidere con la condizione massima di riscaldamento, infatti il calore non modificava i soli valori a riposo dei finali ma anche la tensione dell'alimentatore che innescava una vera valanga in tutti i punti dell'ampli , la cosa ha richiesto più 3 ore e non 20 minuti e con i trimmer che hanno messo è stato molto difficile essere minuziosi, un multigiri avrebbe aiutato molto! Ringrazio tutti per le preziose indicazioni
Messaggi consigliati