Haytham Inserito: 12 febbraio 2018 Segnala Inserito: 12 febbraio 2018 Buonasera gentili esperti, ho un piccolo dubbio a cui darete facilmente risposta. Seguendo i consigli del forum, ho effettuato un lavaggio a vuoto a 90 gradi con acido citrico. Il "problema": ne ho applicato 150gr direttamente nel cestello, dimenticando che la mia lavatrice effettua il pesaggio del bucato (ho usato il programma cotone pensando che fosse opportunamente lungo), e quindi il citrico in polvere è stato "spazzolato" per tutto il cestello. In poche parole alla fine della fase di pesaggio mi sembrava che fosse praticamente sparito. Dite che è comunque tutto a posto o ho fatto un inutile lavaggio a vuoto? Grazie in anticipo!
puma87 Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Direi di non preoccuparti, sarà caduto in fondo alla vasca e poi sarà stato raggiunto dall'acqua. La temperatura elevata lo avrà sicuramente sciolto del tutto. Comunque la prossima volta ti conviene aspettare che finisca la fase di pesatura del carico e iniziato a caricare un minimo di acqua. A quel punto metti pausa, apri ed aggiungi l'acido citrico
Ciccio 27 Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Oppure lo versi direttamente nella vaschetta del lavaggio principale.
Haytham Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 il 12/2/2018 at 23:32 , Ciccio 27 scrisse: Oppure lo versi direttamente nella vaschetta del lavaggio principale. Bene, prendo nota. Comunque il trattamento anticalcare dovrebbe essere andato a buon fine quindi. Per quanto riguarda il trattamento antimuffa invece, come devo fare? Stesso procedimento con lavaggio a 90 gradi, ma con candeggina? Quantità? Grazie!
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 Mai fatto, ma direi un paio di bicchieri.
payolas Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 Se lavi gli asciugamani a volte a 90 gradi, non occorre tu sprechi tempo e danaro con un lavaggio a vuoto in acqua bollente
danimel Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 .....o comunque quando lavi i lenzuoli, asciugamani, mutande, canovacci, tovaglie ecc ecc (quindi al massimo ogni 15 giorni...) fai il lavaggio a 60° con detersivo in polvere e problemi di muffe non ne avrai.
Raspy Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 Dipende anche da quanta acqua la lavatrice carica (oppure aggiungi tu manualmente) comunque direi che devi regolarti un po' "a occhio" anche perché anche se ne mette un po' in più non succede nulla non essendoci vestiti o altri capi.
Messaggi consigliati