Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpoll asciugatrice awz 9999/-b

Messaggi consigliati

Inserito:

L' asciugatrice a iniziato a far saltare il differenziale del quadro eletttico 1 / 2 volte al mese ma adesso dopo 3/ 4 minuti salta di continuo.Ho fatto varie prove e sono arrivato alla conclusione che e' l'asciugatrice guasta.Come posso fare andando per esclusione a capire cosa e' che va in corto?

Ho provato ad aprire la parte posteriore e toccare i cavi di collegamento ,  a questo punto ho avviato un ciclo , senza richiudere il pannello posteriore e il differenziale non e ' saltato ma ho notato che non scaldava.Ho richiuso il tutto , avviato un ciclo e dopo qualche minuto e' saltato il differenziale.Qualcuno ha delle idee.Grazie in anticipo.

Inserita:

Controlla la dispersione delle resistenze      subito dopo che è scattato il salvavita .

Stacca i cavi di alimentazione    e misuri    in ohm       tra   un capo  della resistenza    e  massa     .

Inserita:

Purtroppo il tester mi ha abbandonato , ma ho smontato la resistenza e ho visto che un morsetto e' preaticamente bruciato infatti la protezione in plastica non esiste piu'.

Cosa sono quei 4 componenti fissati sulla resistenza? Sensori.?Un morsetto attaccato a quel componente e' bruciato..Secondo voi e' andata la resistenza o solo quel componente?

20180216_135655.jpg

Inserita:

I morsetti  vanno ripristinati     e  la resistenza va controllata  .

Ho  l'impressione  che  tu voglia che io  ti dica che la resistenza  va  bene   , 

Tu   l'hai  sottomano    e    ci   vuole un minuto    a misurare   ,

Io come faccio  a sapere se   non è  in dispersione   ,   quando c'è un modo  così semplice   per  avere una risposta  certa  :) :senzasperanza:

Inserita:

Scusa ma dimmi se sbaglio :  per misurare la dispersione prendo un capo della resistenza ma quale..Ho due fili rossi ghe non passano dalla resistenza , poi ho tre fili che entrano nella resistenza ...perghe  tre e non due?Comunque con il tester tra il capo filo azzurro e nero circa 72 ohm tra nero e bianco 36 e tra azzurro e bianco 36.

Inserita:

Posta una foto  della resistenza  .

Inserita:

Ho fatto altre prove e sono arrivato alla conclusione che le resistenze 2x1300 sono buone se alimentate funzionano.Invece il termostato che dovrebbe essere normalmente chiuso risults sempre aperto ..Provo a sostituirlo.

Inserita:

Controlla il filtro di rete,la scatolina dove arriva il cavo di alimentazione.

Inserita:

Si è una NTC (ho recuperato un altro tester) .

I fili collegati a questo uno addirittura spelato e l'altro con la plastica di copertura faston bruciata.