Andrea Passaniti Inserito: 13 febbraio 2018 Segnala Inserito: 13 febbraio 2018 Signori buongiorno a tutti , e anticipatamente scusate se inizio una discussione gia' trattata. Capita da 2 settimane che l'apriporta del portoncino d'ingresso sia perennemente in tensione ( misurata a 12,8 volts ) , quindi ho pensato che a uno degli 8 condomini si sia incantato il pulsante dell'apriporta . La domanda e' : puo' essere diversa la causa che tiene in tensione l'apriporta ? Anticipatamente grazie e salute a tutti Andrea .
marco.caricato Inserita: 13 febbraio 2018 Segnala Inserita: 13 febbraio 2018 1 ora fa, Andrea Passaniti scrisse: Signori buongiorno a tutti , e anticipatamente scusate se inizio una discussione gia' trattata. Capita da 2 settimane che l'apriporta del portoncino d'ingresso sia perennemente in tensione ( misurata a 12,8 volts ) , quindi ho pensato che a uno degli 8 condomini si sia incantato il pulsante dell'apriporta . La domanda e' : puo' essere diversa la causa che tiene in tensione l'apriporta ? Anticipatamente grazie e salute a tutti Andrea . Può essere giusta la tua ipotesi ma senza conoscere marca e modello non è possibile dare risposte più precise. Se c'è, prova a staccare per qualche secondo l'interruttore che da corrente all'impianto citofonico oppure stacca corrente a tutta la scala (occhio se fai questa manovra) sempre per pochi secondi...
Andrea Passaniti Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 grazie mille Marco , gia' fatto ma poi ridando corrente torna tutto come prima . onestamente di suonare a ohni condomino non mi va . grazie ancora saluti .
del_user_237282 Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 Attenzione, consiglio di intervenire il prima possibile per evitare che la bobina si bruci. Prova a vedere se a qualcuno si è incantato il pulsante (l'alternativa sarebbe aprire l'impianto e staccare cavo per cavo...)
marco.caricato Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 2 ore fa, Andrea Passaniti scrisse: grazie mille Marco , gia' fatto ma poi ridando corrente torna tutto come prima . onestamente di suonare a ohni condomino non mi va . grazie ancora saluti . Beh,non è che si sia molto altro da fare... sempre meglio questo che isolare ogni appartamento nelle scatole di derivazione fino a trovare quello difettoso.
Messaggi consigliati