rug1970 Inserito: 13 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2018 Salve, volevo ringraziare tutti i tecnici per l'aiuto fornito. il microonde in questione brucia il fusibile, non subito dopo l'avviamento, bensi' appena parte il magnatron e si notano scintille provenire dal suo interno( si vedono attraverso il convogliatore di raffreddamento. Secondo voi e' in corto o c'e' altro da controllare. Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2018 Se vedi le scintille penso che non ci possa stare prova migliore . Hai controllato lo stato del pannellino in mica dentro al forno , non è che per caso scarichi a massa .? Perchè sporco . O con segni di bruciato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 non mi sembrano bruciate non sono riuscito a vedere se ci sono scintille nel vano, posso fare prove con un tester? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 non mi sembrano bruciate non sono riuscito a vedere se ci sono scintille nel vano, posso fare prove con un tester? grazie ho misurato tra ogni pin e la carcassa e non c'e' continuità. Che sarà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Scusa ma tu ha detto che vedi scintille quindi che altre prove vuoi fare , Va sostituito . Il magnetron va cambiato se fa scintille . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 L'ho trovato nuovo su ebay a 30 euro, appena arriva lo monto e vi faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 salve, montato il nuovo magnetron non è cambiato nulla! su cosa posso orientare la ricerca guasti? ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2018 scintilla pure il nuovo magnetron e salta il fusibile. di diodo ne porta uno con la seguente sigla hvr-1x 7 non ho controllato niente, mi sono affidato al consiglio di Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2018 Mi dispiace , ma purtroppo questo è il rischio che si corre stando a distanza . Altre parole non servono . il 13/2/2018 at 21:20 , rug1970 scrisse: parte il magnatron e si notano scintille provenire dal suo interno( si vedono attraverso il convogliatore di raffreddamento. Le scintille che qui dici di provenire dall'interno del magnetron portano A quello che ti ho consigliato io . Quando il diodo è in corto , non fa scintille il magnetron , ma salta direttamente il fusibile . A questo punto , come prima cosa stacca i cavi dal magnetron e dai tensione , Se il diodo è in corto o il trasformatore di alta tensione ha un problema , Ti salta lo stesso il fusibile , se non salta vediamo . Fai molta attenzione , . C'è alta tensione ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 ho provato a staccare i fili del magnetron e il fusibile salta lo stesso. Non so dove sia l'antenna del magnetron comunque lo avevo sostituito le scintille non sono all'interno del vano, bensi visibili attraverso il convogliatore dell'aria di rafreddamento, dal magnetron. ma solo x un istante .............poi salta il fusibile. la ventola gira regolarmente grazie x le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2018 Vedi che sul condensatore vi è collegato un diodo che ha l'altro capo collegato a massa , staccalo da una parte e controllalo con il tester in ohm . In ambedue i versi deve misurare resistenza infinita . Se misura continuità , va sostituito . Se non sta in corto vedi che al lato opposto dei cavi che vanno al magnetron , sul trasformatore di alta tensione , vi sono due fili piccoli che portano la 220 v allo stesso , staccane uno o entrambe isolali e avvia il forno , vedi se salta lo stesso il fusibile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 9 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 rieccomi doèo 8 fusibili e tre diodi nuovi ........... che sono saltati, ovvero rotti. staccando la linea 220 sul trasformatore il micro si accende ........ fa tutto ma, ovviamente non scalda riattaccando i fili BT e scollegando quelli ad alta tensione prima del condenatore ............ idem, ovvero il fusibile non salta quindi credo che sia il condensatore che brucia il diodo, fa scintillate il magnetron e infine brucia il fusibile. Puo' essere questo il motivo? grazie P.S: il condensatore e' da 1.15NF, sw lo metto diverso, del tipo 1,20 o 1.00 NF cosa cambia? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 Sei certo che sta scritto 1,15 NF nanofarad e non uF microfarad.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 effettivamente non avevo citato la prova della sostituzione dei diodi .......sorry! saranno sicuramente uF, ci capisco poco se e' meglio uno identico lo comprero' con le stesse caratteristiche anche se costa un po di piu' pero' il diodo come l'originale non si trova .................. il ricambista me ne ha fornito uno analogo ....... speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 oggi avevo un po di tempo libero e ho provato a fare altre misurazione sui componenti sul trasformatore al lato dei fili della 220 esce uno che si collega al poloinferiore del magnetron. staccandolo ho visto che misurato con la carcassa del micro segna 90 ohm misurati i due fili che econo dal lato opposto del trasformatore ho notato che tra loro da infinito e uno(bianco)segna 90 ohm. e' normale? misurato il condensatore tra polo e carcassa dello stesso da infinito e tra i poli da 1,20 ohm che ne pensate? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 problema risolto con la sostituzione del condensatore. Grazie infinite a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 23 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2018 non so come si fa°! lo puo' fare l'amministratore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati