Vai al contenuto
PLC Forum

Protool e WinCC2008

cldx55

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti

Ho un grosso problema, gia una volta mi è capitato ed l'ho risolto reinstallando winCC, ma ora non riesco e' non capisco perchè...

Ho un pc che uso per lavoro con windows XP, sopra ho installato simatic step 7 v5.5  ed wincc flexible 2008 tutto ok...

Ho anche installato precedentemente protool 6.2  mai usato ma.....

Ora ho aperto protool per fare il backup di un vecchio pannello.... . Wincc NON Funziona più ???? si apre ma non riesce ad arrivare all'apertura di una pagina di un qualunque progetto di pannello. Precedentemente mi è successo la stessa cosa, pensavo di aver installato qualcosa di aver installato qualche programma sbagliato.... ed ho provveduto ad reinstallare winCC.

Ieri aprendo protool, anzi l'applicativo prosave per i backup ho scoperto questo .... con molto dispiacere...!!!

Qualcuno mi puo' aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

WinCC e Protool presentano incompatibilità sulla gestione della integrazione nel progetto dei componenti stessi e da una certa versione in poi era obbligatorio rimuovere Protool per avere WinCC Flex.Purtroppo vanno a sovrascrivere file di sistema in comune.

Io consiglio di tenere 2 VM separate se devi manutenere sia impianti con Protool che impianti con WinCC.

Che versione di WinCC Flex hai? 2008 SP2 o SP3?

Link al commento
Condividi su altri siti

capita, ti basta cliccare sulla barra vicino all'orologio.

c'è l'icona wincc. clicchi col destro e vedrai abilitato "ripristina simatic winCC flexible"

ci clicchi sopra e segui le istruzioni.

wincc verrà riportato alle impostazioni di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti