cldx55 Inserito: 13 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2018 Buon giorno a tutti Ho un grosso problema, gia una volta mi è capitato ed l'ho risolto reinstallando winCC, ma ora non riesco e' non capisco perchè... Ho un pc che uso per lavoro con windows XP, sopra ho installato simatic step 7 v5.5 ed wincc flexible 2008 tutto ok... Ho anche installato precedentemente protool 6.2 mai usato ma..... Ora ho aperto protool per fare il backup di un vecchio pannello.... . Wincc NON Funziona più ???? si apre ma non riesce ad arrivare all'apertura di una pagina di un qualunque progetto di pannello. Precedentemente mi è successo la stessa cosa, pensavo di aver installato qualcosa di aver installato qualche programma sbagliato.... ed ho provveduto ad reinstallare winCC. Ieri aprendo protool, anzi l'applicativo prosave per i backup ho scoperto questo .... con molto dispiacere...!!! Qualcuno mi puo' aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 WinCC e Protool presentano incompatibilità sulla gestione della integrazione nel progetto dei componenti stessi e da una certa versione in poi era obbligatorio rimuovere Protool per avere WinCC Flex.Purtroppo vanno a sovrascrivere file di sistema in comune. Io consiglio di tenere 2 VM separate se devi manutenere sia impianti con Protool che impianti con WinCC. Che versione di WinCC Flex hai? 2008 SP2 o SP3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 capita, ti basta cliccare sulla barra vicino all'orologio. c'è l'icona wincc. clicchi col destro e vedrai abilitato "ripristina simatic winCC flexible" ci clicchi sopra e segui le istruzioni. wincc verrà riportato alle impostazioni di fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cldx55 Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 grazie ho winCC flex 2008 sp3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 WinCC Flex 2008 SP3 fa a pugni con Protool Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cldx55 Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Grazie a tutti .... sono riuscito a ripristinare WinCC !!! grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati