Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch non carica acqua! Vi prego Aiutooooo!!!

Vanish

Messaggi consigliati

Buongiorno! 

Ringrazio già da subito quanti di voi mi aiuteranno o cercheranno di aiutarmi! Vi dico subito che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda tutto il mondo idraulico- elettronico-elettrodomestici. 

Ho una lavastoviglie bosch automatic da ieri la mia lavastoviglie non carica acqua... faccio partire il programma si sente che parte ma non entra acqua... allora ho provato a smontarlo ieri sera e ho provato a togliere il tubo di carico acqua e aprendo il rubinetto dell'acqua non esce. Allora ho provato a verificare se c'era corrente proprio dove entra il tubo ci sono dei fili con il cerca fase ho provato ma non arriva corrente... 

Poi ho guardato (sempre tentativi "a caso") il galleggiante rosso... e sotto la vaschetta dove c'è un tondo di polistirolo e c'era dell'acqua l'ho asciugata ma niente non funziona...

Facendo partire la lavastoviglie e muovendo il galleggiante si muove qualcosa nei tubi dell'acqua... ma non quello dove dovrebbe uscire l'acqua "nuova pulita".... io spero di avervi fatto capire qualcosa se qualche buona anima vuole aiutami.... Io sono qui! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena   metti   in avvio  ti parte   la pompa  di scarico?

Azionando  il  galleggiante antiallagamento   che sta  di sotto     ,  parte la  pompa di scarico?

Prova a resettare   il programma corrente e impostane uno nuovo    e vedi se parte lo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se io faccio partire parte un rumore che penso sia lo scarico ma non succede nient'altro poi se muovo l'asticella rossa del galleggiante si vede nel tubo penso che sia quello che scarica l'acqua sporca perché è tutto sporco.. si alza un po'd'acqua ma niente di più e poi il rumore continua ma non vorrei bruciare a far andare e vuoto senza acqua... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se io faccio partire parte un rumore che penso sia lo scarico ma non succede nient'altro poi se muovo l'asticella rossa del galleggiante si vede nel tubo penso che sia quello che scarica l'acqua sporca perché è tutto sporco.. si alza un po'd'acqua ma niente di più e poi il rumore continua mano vorrei bruciare a far andare e vuoto senza acqua... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa   , ma io vedo tutto   calcare  !

Penso    che    la prima  cosa da fare    sia de alcificare    tutto   , 

Poi ,   se  non arriva tensione all'elettovalvola     ,    come fa  a caricare   , 

E     i      micro  che vedi      se      non sono    nella  posizione  giusta     ,potrebbero   non   dare  il consenso  al carico  .

Quell'asta rossa aziona   il micro  dell'antiallagamento     .

Fai una  cosa    , metti un  poco   di acqua  nel pozzetto e vedi    se    azionando   la leva rossa  la scarica   ,  così da capire   se     lo scarico funziona   . 

E  provvedi a  decalcificare        quello  che  vedi    incrostato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo un po' di acqua all'interno della lavastoviglie ho fatto partire un nuovo lavaggio e adesso si tira dentro l'acqua! Ho aperto lo sportello dopo un paio di minuti e usciva l'acqua dalle "pale" era anche calda....  per quanto riguarda i Micro non so assolutamente cosa sono (l'ho detto che sono ignorante in materia) e per pulire dal calcare dovrei smontare tutto e non saprei neanche da dove iniziare.... cosa mi consiglia? Smonto tutto e pulisco o adesso che funziona lascio stare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai  come meglio credi  ,  però tieni  presente   che    se   non togli quello sporco       avrai altri problemi          o nuovamente lo stesso  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa finito il lavaggio la "tanica" dell' acqua resta piena è normale giusto? Poi quando parte il nuovo lavaggio si svuota... giusto?? 

Un'altra cosa anche nell'angolo a sx è tutto nero sporchissimo si vede nella foto come posso pulire anche lì?

2018-02-14 11.54.06.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao. Io la tasca l'ho già pulita 2 volte con l'acido cloridrico. Ovviamente la devi smontare. Dopo inserisci l'acido nella tasca e lasciala agire qualche minuto. Un bel risciacquo con acqua pulita e rimonti il tutto. Tornerà trasparente. Comunque segui il consiglio che ti hanno dato sopra:ripulisci tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...