Vanish Inserito: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2018 Buongiorno! Ringrazio già da subito quanti di voi mi aiuteranno o cercheranno di aiutarmi! Vi dico subito che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda tutto il mondo idraulico- elettronico-elettrodomestici. Ho una lavastoviglie bosch automatic da ieri la mia lavastoviglie non carica acqua... faccio partire il programma si sente che parte ma non entra acqua... allora ho provato a smontarlo ieri sera e ho provato a togliere il tubo di carico acqua e aprendo il rubinetto dell'acqua non esce. Allora ho provato a verificare se c'era corrente proprio dove entra il tubo ci sono dei fili con il cerca fase ho provato ma non arriva corrente... Poi ho guardato (sempre tentativi "a caso") il galleggiante rosso... e sotto la vaschetta dove c'è un tondo di polistirolo e c'era dell'acqua l'ho asciugata ma niente non funziona... Facendo partire la lavastoviglie e muovendo il galleggiante si muove qualcosa nei tubi dell'acqua... ma non quello dove dovrebbe uscire l'acqua "nuova pulita".... io spero di avervi fatto capire qualcosa se qualche buona anima vuole aiutami.... Io sono qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Appena metti in avvio ti parte la pompa di scarico? Azionando il galleggiante antiallagamento che sta di sotto , parte la pompa di scarico? Prova a resettare il programma corrente e impostane uno nuovo e vedi se parte lo scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanish Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Allora se io faccio partire parte un rumore che penso sia lo scarico ma non succede nient'altro poi se muovo l'asticella rossa del galleggiante si vede nel tubo penso che sia quello che scarica l'acqua sporca perché è tutto sporco.. si alza un po'd'acqua ma niente di più e poi il rumore continua ma non vorrei bruciare a far andare e vuoto senza acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanish Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Allora se io faccio partire parte un rumore che penso sia lo scarico ma non succede nient'altro poi se muovo l'asticella rossa del galleggiante si vede nel tubo penso che sia quello che scarica l'acqua sporca perché è tutto sporco.. si alza un po'd'acqua ma niente di più e poi il rumore continua mano vorrei bruciare a far andare e vuoto senza acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanish Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 No ho provato con tutti i tipi di lavaggio anche quello corto ma niente.... Ma il fatto che non arrivi corrente può influire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Scusa , ma io vedo tutto calcare ! Penso che la prima cosa da fare sia de alcificare tutto , Poi , se non arriva tensione all'elettovalvola , come fa a caricare , E i micro che vedi se non sono nella posizione giusta ,potrebbero non dare il consenso al carico . Quell'asta rossa aziona il micro dell'antiallagamento . Fai una cosa , metti un poco di acqua nel pozzetto e vedi se azionando la leva rossa la scarica , così da capire se lo scarico funziona . E provvedi a decalcificare quello che vedi incrostato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanish Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Ho messo un po' di acqua all'interno della lavastoviglie ho fatto partire un nuovo lavaggio e adesso si tira dentro l'acqua! Ho aperto lo sportello dopo un paio di minuti e usciva l'acqua dalle "pale" era anche calda.... per quanto riguarda i Micro non so assolutamente cosa sono (l'ho detto che sono ignorante in materia) e per pulire dal calcare dovrei smontare tutto e non saprei neanche da dove iniziare.... cosa mi consiglia? Smonto tutto e pulisco o adesso che funziona lascio stare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Fai come meglio credi , però tieni presente che se non togli quello sporco avrai altri problemi o nuovamente lo stesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanish Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 E come posso fare a toglierlo? Con cosa pulisco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanish Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Un'altra cosa finito il lavaggio la "tanica" dell' acqua resta piena è normale giusto? Poi quando parte il nuovo lavaggio si svuota... giusto?? Un'altra cosa anche nell'angolo a sx è tutto nero sporchissimo si vede nella foto come posso pulire anche lì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bytty Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2018 Ciao. Io la tasca l'ho già pulita 2 volte con l'acido cloridrico. Ovviamente la devi smontare. Dopo inserisci l'acido nella tasca e lasciala agire qualche minuto. Un bel risciacquo con acqua pulita e rimonti il tutto. Tornerà trasparente. Comunque segui il consiglio che ti hanno dato sopra:ripulisci tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolone Inserita: 23 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2019 (modificato) Io ho il problema che durante il caricamento esce acqua dal foro in alto Modificato: 23 marzo 2019 da nicolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati