giorgio. Inserito: 14 febbraio 2018 Segnala Inserito: 14 febbraio 2018 Ho un videocitofono comelit vecchio di almeno 15 anni. Il video è in bianco e nero ed è già da parecchio che non si vede più quasi niente. Si vede tutto luminoso ma nessuna immagine dettagliata. Ho notato che il trasformatore che tra l'altro è rumoroso si è ingiallito parecchio e mi chiedevo se cambiandolo potrebbe migliorare il video. Anche il cancello pedonale con la serratura elettrica riceve poca corrente e a volte non si apre subito e non so se riceve la corrente anche lui da questo trasformatore. Se avete qualche consiglio da darmi. Grazie mille Giorgio
marco.caricato Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 il giallo è dovuto ai 15anni di funzionamento. Basterebbe misurare con un tester se ai capi dei morsetti 12 e 24 trovi le relative tensioni ma per me il problema sono proprio i 15 anni!
nope Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 quello in foto e' un normale trasformatore in ac. il problema non e' lui se escono i 12v ac spiega almeno che apparecchiature ci sono, se condominiale o altro dato che sia il videocitofono che la telecamera costano parecchio.
giorgio. Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 Allego le foto del video citofono. Giorgio
giorgio. Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 Ho dimenticato di dire che che non è un condominio ma casa singola. E' da un po' di tempo che pensavo di cambiarlo ma siccome costicchia parecchio ho aspettato. Premetto che non mi intendo di elettronica per niente o quasi, e la cosa del trasformatore l'ho buttata li, e siccome mi sembrano apparecchiature delicate ho pensato che poteva essere un problema di alimentazione. L'audio funziona bene mentre il video come ho detto si vede tutto chiaro. Grazie Giorgio
marco.caricato Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 C'è sicuramente qualche problema sul posto esterno. Riparazione credo quasi impossibile (o comunque sconveniente) data la vecchiaia del prodotto...
nope Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 manca qualche pezzo tipo la centralina audio/video alimentata dal trasformatore. se e' guasta quest'ultima o la telecamera conviene buttare tutto e prendere qualche kit monofamiliare.
giorgio. Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Ho notato solo oggi quando sono andato a prendere le misure del videocitofono esterno che fa un rumore continuo (un rumore sordo "elettrico") come se fosse azionato mentre invece era spento. Potrebbe voler dire qualcosa ? Grazie Giorgio
Simone S. Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Buongiorno Giorgio, ho un problema molto simile al tuo: lo schermo del mio videocitofono comelit e tutto bianco. Il segnale arriva ma vedo solo un'immagine bianca. Hai poi risolto il tuo problema? Come? Grazie, Simone
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Ciao Simone S. e benvenuto. Il regolamento non permette di accodarsi ad una discussione di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati