Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Comelit guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un videocitofono comelit vecchio di almeno 15 anni.

Il video è in bianco e nero ed è già da parecchio che non si vede più quasi niente.

Si vede tutto luminoso ma nessuna immagine dettagliata.

Ho notato che il trasformatore che tra l'altro è rumoroso si è ingiallito parecchio e mi chiedevo se cambiandolo potrebbe migliorare il video.

Anche il cancello pedonale con la serratura elettrica riceve poca corrente e a volte non si apre subito e non so se riceve la corrente anche lui da questo trasformatore.

Se avete qualche consiglio da darmi.

Grazie mille

Giorgio

DSC09464.JPG

Inserita:

il giallo è dovuto ai 15anni di funzionamento. Basterebbe misurare con un tester se ai capi dei morsetti 12 e 24 trovi le relative tensioni ma per me il problema sono proprio i 15 anni! 

Inserita:

quello in foto e' un normale trasformatore in ac.

il problema non e' lui se escono i 12v ac

spiega almeno che apparecchiature ci sono, se condominiale o altro dato che sia il videocitofono che la telecamera costano parecchio.

Inserita:

Allego le foto del video citofono.

Giorgio

DSC09465.JPG

DSC09466.JPG

Inserita:

Ho dimenticato di dire che che non è un condominio ma casa singola.

E' da un po' di tempo che pensavo di cambiarlo ma siccome costicchia parecchio ho aspettato.

Premetto che non mi intendo di elettronica per niente o quasi, e la cosa del trasformatore l'ho buttata li, e siccome mi sembrano apparecchiature delicate ho pensato che poteva essere un problema di alimentazione.

L'audio funziona bene mentre il video come ho detto si vede tutto chiaro.

Grazie

Giorgio

Inserita:

C'è sicuramente qualche problema sul posto esterno. Riparazione credo quasi impossibile (o comunque sconveniente) data la vecchiaia del prodotto...

Inserita:

manca qualche pezzo tipo la centralina audio/video alimentata dal trasformatore.

se e' guasta quest'ultima o la telecamera conviene buttare tutto e prendere qualche kit monofamiliare.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho notato solo oggi quando sono andato a prendere le misure del videocitofono esterno che fa un rumore continuo (un rumore sordo "elettrico") come se fosse azionato mentre invece era spento.

Potrebbe voler dire qualcosa ?

Grazie

Giorgio

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno Giorgio, ho un problema molto simile al tuo: lo schermo del mio videocitofono comelit e tutto bianco. Il segnale arriva ma vedo solo un'immagine bianca. Hai poi risolto il tuo problema? Come?

Grazie, Simone

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Simone S. e benvenuto.

Il regolamento non permette di accodarsi ad una discussione di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...