Frezza89 Inserito: 2 settembre 2008 Segnala Inserito: 2 settembre 2008 Buongiorno a tutti!!!Premetto che sono un ragazzo(alle prime armi) appassionato di automazione industriale, ma purtroppo non conosco le tante opzioni delle reti di trasmissioni dati.Il mio quesito è questo:avendo due plc s7200,questi,tramite un cavo bus, possono comunicare tra loro?Perdonatemi se ho detto una stupidagine,ringrazio in anticipo per la risposta.Di nuovo buonagiornata a tutti!!!Cordiali saluti!!!
Frezza89 Inserita: 2 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2008 Penso di aver sbagliato.....Correggo!!!!Con un cavo profibus.Potete indicarmi qualche manuale dove posso apprndere le diverse modalità di trasmissioni?Grazie mille
Matteo Montanari Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Inserita: 13 settembre 2008 tutti i dati riferiti al PLC, non importa la marca, li trovi nel manuale di riferimento del PLC stesso, quindi ci si deve rimboccare le maniche e sfogliare il manuale (cartaceo o elettronico) per trovare i dati necessari.in riferimento alla comunicazione che puoi fare con 2 plc S7-200, con cavo profibus (o altro) trovi esempi sul manuale della cpu o nei Tips and Tricks oppure in rete (qui un esempio)
Frezza89 Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Grazie tante per la risposta!!!!!!Cordiali saluti
Messaggi consigliati