AccaTv Inserito: 14 febbraio 2018 Segnala Inserito: 14 febbraio 2018 Buongiorno, ho questo Samsung 32", con alimentatore esterno, come da titolo, si sente, c'è l'immagine, ma non accende la retroilluminazione; lo apro e trovo questo La scheda ha codici bn41-02530a (sulla scehda stessa) e bn94-11082q (sticker sulla CI), non trovo il manuale di servizio e con la sigla parziale D5KV (o d5kw) non ho trovato niente di utile. Avete idea di cosa sia o cerco la scheda?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 cerca la scheda se non vuoi impazzire
AccaTv Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 No, Riccardo, non voglio impazzire Ho trovato una scheda di seconda, parlando con il venditore mi ha fatto avere ripansamenti, che potesse esserci qualche altro guasto sul tv, ma data la situazione l'unica cosa che mancava era la retroilluminazione, stamattina ho incrociato le dita e l'ho collegata (unica striscia da 33 led) ad un'altra Tv e s'è accesa, l'immagine la vedo di controluce quindi la T-con direi che funziona, l'audio c'è. Direi che prendo la scheda. Vado un attimo OT se me lo consentite, questi tester per retroilluminazione li avete provati? Per 30€ ti danno un tester che si regola da solo e ti accende i led di qualsiasi tv, fa gola ripensando a tutti i telefunken che ho ho dovuto aprire..opinioni?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 non sono che dei generatori di corrente che adattano la tensione al carico,quindi per questo sono universali
AccaTv Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 Scusate se torno su questo argomento ma mi sta capitando una cosa strana. Il venditore mi sconsiglia di comprare la scheda e secondo lui la tv ha altri problemi e quando monterò la scheda molto probabilemtne si danneggerà. Facendo 2 conti molto semplici (scusate se ripeto ciò che ho scritto su): - L'alimentatore è esterno e gia adesso mi accende la tv -Il pannello mi mostra l'immagine quindi sia lui che la t-con dovrebbero funzionare, per esempio la scritta "Assenza segnale" l'ho guardata puntandoci il flash del cellulare e si vedeva chiara, senza linee verticali per esempio -l'audio c'è -pure il led stby col tastino on/off funzionano -non avendo ancora comprato un tester per provare i led ho collegato la striscia all'alimentazione di un akai sempre 32" con schermo rotto, con 76v se non erro, si sono accesi tutti cosa mi sfugge? Che voglia vendermi una scheda che gia sa che non funziona?
AccaTv Inserita: 22 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Volevo aggiornarvi. Arrivata la scheda la monto ma non va comunque. Senza retroilluminazione si avvia, vedo il menù di installazione e sul connettore misuro una tensione che oscilla tra 47 e 54V, sale e scende. Con la retroilluminazione collegata non si avvia proprio, neanche il led standby. Ho provato un altro alimentatore da 19v 3.15a al posto del suo 19 3.10 ma senza risultati.
AccaTv Inserita: 22 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Volevo rettificare una cosa che ho scritto su e aggiungere delle info. La striscia di led si accende completamente con 41.4V forniti da un'altra PSU. La scheda monta dei componenti con sigle diverse da quelle dei componenti della mia scheda, tipo quell'ic rotto sulla nuova si chiama d52v , ce ne sono anche altri. Dite, mi hanno venduto una scheda non funzionante o sono io che non vedo il prolema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 secondo me la prima che hai detto
Giuseppe Fabrizio Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 se la scheda è identica, io proverei a swappare i compoenti daneggiati
AccaTv Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 1 ora fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: se la scheda è identica, io proverei a swappare i compoenti daneggiati E' identica come numeri riportati, e provengono dallo stesso modello ma ho notato che alcuni componenti hanno sigle diverse. Il problema partiva proprio dal fatto che non essendoci manuale di servizio o lista dei componenti non si capisce poi molto; contando anche che non ho poi moltissimi anni di esperienza anche se me la cavo. Il problema più grosso è che se dissaldo i componenti in pratica manometto la scheda e non posso più sperare in un rimborso. Sinceramente preferisco mi venga rimborsata la scheda e perdere quei pochi euro di guadagno che per perderci i soldi della scheda e pure il guadagno se poi va male..purtroppo non si può avere botte piena e moglie ubriaca Grazie per l'input comunque, vi apprezzo entrambi sinceramente.
AccaTv Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 Buone notizie. Contatto il venditore preparato a litigare per fare reso, lui mi risponde che devo sostituire il cavetto che alimenta le lampade. Totalmente spiazzato ma deciso a non lasciare nulla intentato, anche in ottica discussione per reso, faccio la prova e..la tv funziona. Proprio non capisco come mai si accendessero i led (e la psu "donatrice" andasse senza problemi) se il cavo segnava corto (ammetto che avevo fatto solo test di interruzione). Abbiamo imparato un'altra cosa
franservi Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Inserita: 3 dicembre 2018 https://www.iccfl.com/ao6405-d5kv-p-30v-5a-sot23-6-10pcslot-p-31499.html
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora