Vai al contenuto
PLC Forum

Hdmi extended ethernet.

Persek

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di passare in un corrugato da 20 (ergo il cavo hdmi non passerà mai), ho quindi pensato ad un extender ethernet.

Considerato che  ho bisogno di portare un segnale full-hd 1920x1080p, che la distanza è davvero esigua (inferiore ai 10 metri) e che non necessito di funzione di ripetitore per il telecomando, mi chiedevo se potessi andare su un prodotto non alimentato e che categoria di cavo usare e se avete un prodotto da consigliarmi (alimentato o meno che sia).

Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi il suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea del consiglio, avevo già dato uno sguardo al loro sito, ma non avevo trovato prodotti non alimentati... deduco che trattasi di cineserie e che quindi (nonstante trattasi di tratto davvero breve) conviene andare su un alimentato. Me lo confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Persek scrisse:

non avevo trovato prodotti non alimentati

La conversione del segnale su cavo twistato richiede una tensione di alimentazione piu alta dei 5V disponibili sul connettore HDMI, oppure un elevatore di tensione che è preferibile alimentare a parte.

Se la cosa ti può consolare l'alimentatore è solo dal lato della sorgente e alimenta anche il ricevitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, patatino59 scrisse:

Se la cosa ti può consolare l'alimentatore è solo dal lato della sorgente e alimenta anche il ricevitore.

Sì, la cosa mi consola non poco!
Grazie a entrambi per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti