lux82 Inserito: 24 marzo 2006 Segnala Inserito: 24 marzo 2006 Salve a tutti,sono uno studente di ingegneria e devo realizzare una comunicazione industrial ethernet in wi-fi tra 4 plc utilizzando prodotti siemens e, di conseguenza, i prodotti della serie scalance w. Per gestire la comunicazione ho utilizzato le funzioni "ag-send" e "ag-recv" che restituiscono al plc o stato della comunicazione. Il problema è che i plc dovrebbero conoscere anche il QoS, ma per quanto ho potuto capire dalla documentazione on-line di siemens sulla famiglia scalance w, non c'è una funzione che restituisce direttamente al plc questo parametro. Per ovviare al problema l'ho creato io un algoritmo che in maniera molto semplice fa una stima del QoS tuttavia mi sembra strano che gli scalance non rendano disponibile al plc tale paramentro. Voi cosa ne pensate? Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi p.s. è la prima volta che scrivo ma leggo i post da molto tempo e vorrei ringraziare il sig. Livio Orsini per i suoi preziosi manuali che mi hanno aiutato a comprendere le basi della regolazione pid e della progettazione di motori elettrici
Messaggi consigliati