Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit Dfg15b1 si blocca

mAxRm

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Possiedo una lavastoviglie Indesit Dfg15b1, da un paio di giorni ho un problema. 

Avvio qualsiasi programma di lavaggio, la lavastoviglie carica acqua e si accende il primo led a sx ovvero quello del lavaggio. 

Dopo un po' che gira (un 5 minuti) inizia a scaricare, si spegne il led del lavaggio, si accende il secondo led dell'asciugatura e lampeggia velocissimo il quarto led del sale. La lavastoviglie rimane in questo stato di scarico continuo e sento un sibilo sulla parte sinistra della lavastoviglie,mentre il led del sale continua a lampeggiare velocissimo. Pensando a della sporcizia ho pulito il filtro cilindrico e la retina posta sul fondo della vasca. Ho avviato un lavaggio ed è filato tutto liscio, purtroppo a distanza di un giorno sono andato a fare un secondo lavaggio e si ripresenta il medesimo problema. Cosa posso tentare? 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, non so come editare il messaggio/titolo, comunque il problema risiedeva nell'accumulo di calcare sul filtro di ingresso acqua, filtro posto dove si collega il tubo di carico acqua alla lavastoviglie 

IMG_20180218_080739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti