sicca95 Inserito: 14 febbraio 2018 Segnala Inserito: 14 febbraio 2018 Salve a tutti, vi pongo un quesito al quale spero possiate rispondere o almeno indirizzarmi nella giusta direzione. Ho una tv telefunken te32182b301c10 che non da nessun segno di vita, nemmeno io led di stato si accende. La tv monta un alimentatore vestel 17ips11 r4 e una main board 17mb82-2. Potrei sostituire la scheda ma prima vorrei essere sicuro fosse la main. Voi cosa ne pensate? Grazie anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 se le tensioni escono anche col comando PS ON forzato,la colpa è della main,ma se il led non s'accende la colpa è della PS ( soliti diodi schottky in parallelo sul secondario in corto)
sicca95 Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 il 14/2/2018 at 20:17 , Riccardo Ottaviucci scrisse: se le tensioni escono anche col comando PS ON forzato,la colpa è della main,ma se il led non s'accende la colpa è della PS ( soliti diodi schottky in parallelo sul secondario in corto) Grazie della risposta, ho testato I diodi dissaldando un capo e effettuando la misura in resistenza ma sembrerebbero buoni, ossia conducono in un solo verso. Potrei testare altro? Grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 e le tensioni sul secondario ci sono?
sicca95 Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Grazie della risposta ma alla fine ho lasciato perdere in quanto ho preferito lasciarla al tecnico in cambio di 40 euro; probabilmente era un nulla di chè ma tant’è. Grazie comunque dell’aiuto. Alla prossima!
Messaggi consigliati