olivitv Inserito: 14 febbraio 2018 Segnala Inserito: 14 febbraio 2018 Buona sera a tutti. Questo guasto in tanti anni di riparazioni non mi era mai capitato. Si vede l'immagine e si sente l'audio come da un giradischi da 75 giri a 45,lo stesso per l'immagine va' al rallentatore. Ho provato con il reset di fabbrica, niente come prima anzi ora non funziona bene il telecomando non funziona piu' la sintonia dei canali perché la password rimane bloccata. ho notato che fa' nella parte inferiore dello schermo delle righe nere, sembrerebbero scariche dei tubi? In attesa se qualcuno del gentile forum sa qualcosa su questo difetto,procedo per altri controlli. Grazie Olivi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 prova a ricaricare il firm
olivitv Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 Salve sig.Riccardo, ci avevo pensato anche io al firmaware; ma leggendo le discussioni su questo forum,un utente diceva di fare il reflow sul processore risolvendo questo problema. Infatti io ho fatto la stessa procedura,ho preso un fon quelli per sverniciare e per una ventina di secondi ho concentrato l'aria calda su di esso.. Appena si e' raffreddato il tv e' ripartito regolare senza piu' nessun difetto. Da stamani e' ancora acceso, sperando che questa procedura regga nel tempo,non so se dire che il guasto e' risolto ?
olivitv Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 Salve sig.Riccardo, ci avevo pensato anche io al firmaware; ma leggendo le discussioni su questo forum,un utente diceva di fare il reflow sul processore risolvendo questo problema. Infatti io ho fatto la stessa procedura,ho preso un fon quelli per sverniciare e per una ventina di secondi ho concentrato l'aria calda su di esso.. Appena si e' raffreddato il tv e' ripartito regolare senza piu' nessun difetto. Da stamani e' ancora acceso, sperando che questa procedura regga nel tempo,non so se dire che il guasto e' risolto ? Giorno 23/02/2018 per ora il difetto sembra sparito.
Messaggi consigliati