gattomom Inserito: 14 febbraio 2018 Segnala Inserito: 14 febbraio 2018 Ciao a tutti. Vorrei sapere, gentilmente, se un interruttore allo stato solido, con le seguenti caratteristiche: tensione di controllo 3 - 32 V DC e 240 V AC sul contatto di uscita, può funzionare alimentando i terminali d'ingresso sempre in corrente continua, ma applicando al contatto d'uscita una tensione continua anziché alternata. Il codice del modello è: MP240D4
patatino59 Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 La specifica dice che il modello 240D4 è a triac. Non è adatto per controllo di un carico in continua. Ci vuole il modello MP-Dc03 (3 Ampere) http://www.crydom.com/en/products/catalog/mp-series-ac-pcb-mount.pdf
gattomom Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 Non potrebbe funzionare perché un segnale in continua sul contatto non darebbe più modo al triac di aprirsi, giusto?
Elettroplc Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 Ne ho presi un paio pure io..ma non ancora provati..
patatino59 Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 1 ora fa, Elettroplc scrisse: Ne ho presi un paio pure io..ma non ancora provati.. Un Triac deve lavorare in AC ! In DC si comporta come un SCR, rimane chiuso fino a che non si interrompe l'alimentazione.
Messaggi consigliati