Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas P53 - Problema cestello e cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono alle prese con lo stesso modello di  lavatrice ed è un lavoro che faccio quotidianamente ed è la prima che ci metto mano ad una termofusa, sono riuscito a separare egreggiamente le 2 semivasche asportando pochissimo materiale facendomi aiuto dell multiutensile e della sega per ferro le due semivasche sono venute precise dopo la sostituzione della crocera e dei cuscinetti il problema l'ho avuto a risaldarle ho usato il motorcill D per siggillare le 2 semivasche   E poi con bulloni e dadi da 10 ho richiuso il tutto peró non la sono riuscito a siggillarla bene ed ora l'acqua fuoriesce dall lato sinistro vicino all'ammortizzatore ora sto optando di invece di mettere il motorcill D di metterci una guarnizione che unisca tramite la pressione dei bulloni le 2 semivasche qualcuno gentilmente mi dà una mano a trovare una guarnizione di giusta qualità e di giusta misura che puó fare a caso mio...grazie! 

Inserita:

Per il momento  ho diviso   la discussione  ,  non accodarti  più  , il regolamento  lo vieta .

Inserita:
4 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Per il momento  ho diviso   la discussione  ,  non accodarti  più  , il regolamento  lo vieta .

Scusatemi :( non só come mi è venuto! Grazie mille @Stefano Dalmo:thumb_yello:....per quanto riguarda il problema qualche consiglio?

Inserita:

Rismonta il tutto e mettici del buon silicone, e stai attento a distribuirlo bene. Eccedi un pò, anche se fuoriesce.

Inserita:
4 ore fa, causicurti scrisse:

Rismonta il tutto e mettici del buon silicone, e stai attento a distribuirlo bene. Eccedi un pò, anche se fuoriesce.

Quindi mi consigli rimuovere completamente il motorcill D?! Il silicone quello normale? meglio il bostik? 

Inserita:

Io ho usato quello rosso per alte temperature e tiene

Inserita:
52 minuti fa, maiky85 scrisse:

Io ho usato quello rosso per alte temperature e tiene

Da quanto tempo hai fatto la riparazione?

Inserita:
9 ore fa, maiky85 scrisse:

Un anno circa

ehm vedi!...mi avevano sconsigliato di ripararla mi hanno detto che riparandola mi sarebbe durata massimo 6 mesi! grazie al tuo conforto ora sono ancora più intenzionato a ripararla :lol:...hai usato anche tu il motorcill D da quanto capisco,od altro siggillante rosso? A me era riuscita la cosa solo dove perde è un punto difficile è vicino  dov'è l'ammortizzatore sinistro infatti mi è stato difficile anche accedervi per aprire la vasca! 

Inserita:

Ti dò più fiducia io. Il lavoro che ho fatto io è stato nel 2014. Ho usato il normale silicone bianco. Magari a quel punto inserisci un altro bulloncino.

Inserita:
21 minuti fa, causicurti scrisse:

Magari a quel punto inserisci un altro bulloncino.

Spero di riuscir anch'io ad avere tale risultato! di sicuro @causicurti sarai molto più ingamba di me in quanto al mio fallimento a primo impatto :( magari riuscirei a fare tale miracolo a questa Zoppas altri 4 anni e più sarebbe una grande soddisfazzione per quanto attenzione ci sto mettendo nell riuscire nell'impresa! Per quante riguarda il bulloncino in più era quello che avevo pensato pure io ma purtoppo nell punto dov'è la perdita non è possibile predisporre di un altro bullone in quanto c'è il sostegno per il supporto motore :(