centrale3 Inserito: 14 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2018 Buonasera, ho da pochissimo montato un autoclave per sopperire alle continue carenza di acqua, ma ogni volta che la pompa finisce di riempire il vaso di espansione da 24 litri ricevo un fortissimo colpo di ariete che mette a dura prova tutte le tubature di casa. Ho letto che esistono degli anti colpi di ariete da montare vicino tutte le utenze per ammortizzare i colpi ogni volta che si chiude un rubinetto d'acqua. Nel mio caso però, montando un vaso di espansione che si riempie di acqua e si svuota, il colpo di ariete si genera appena la pompa smette di riempire il vaso da 24 litri e non quando si chiudono i rubinetti di casa. In questo caso, dove è consigliabile montare un anti colpo di ariete? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 cosa intendi con il vaso di espansione finisce di riempire? Il vaso di espansione non deve riempirsi senno vuol dire che è bucato, e poi il vaso d'espansione serve a posta per vedere l'effetto calo e rialzo del flusso dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati