Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice whirpool AWO/D 6106

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve chi mi può aiutare?

Ho un problema con la lavatrice di mamma , ad un certo punto del lavaggio si é  bloccata con la spia service rossa accesa con dentro

l' acqua.

L'ho svuotata ho controllato che nel  filtro di scarico non ci fosse nulla che ostruiva il passaggio dell'acqua di scarico.(NESSUNA OSTRUZIONE)

Ho verificato che il rubinetto dell'acqua fosse aperta e che non ci fosse nulla che ostruisse il passaggio dell'acqua di carico della lavatrice.(tutto ok)

A questo punto l'ho rimossa e portata  in un negozio di riparazione 

per ripararla.

Dopo 48 ore mi ha comunicato che era il motore è dicendomi che anche lui aveva in vendita lavatrici in offerta io ho ripreso la mia lavatrice.

Ho comprato un motore uguale usato ovviamente dello stesso modello è una volta montato la lavatrice presentava lo stesso problema.(per provarla metto la centrifuga do invio e dopo qualche secondo di rumore come se funzionasse qualcosa "MA NON GIRA NULLA" la lavatrice va in blocco

con la spia service accesa.

Ora cosa può essere:

(PREMETTO CHE IL MOTORE CHE HO RIMOSSO L'HO COLLEGATO IN RETE EE OVVIAMENTE SENZA LIMITAZIONE DI GIRI FUNZIONA CHE È UNA MERAVIGLIA)

- QUALCHE ELETTROVALVOLA?

- OPPURE QUASI SICURAMENTE LA SCHEDA?

CHE PERÒ SE LA SCHEDA LEGGE CHE C'È UN'ANOMALIA NON DA IL CONSENSO DI GIRARE IL MOTORE.

(UN'ALTRA COSA:VISTO CHE SI È  BLOCCATA CON ALL' INTERNO   DELL' ACQUA NON È CHE NON FUNZIONA LA POMPA?)

GRAZIE PER LA DRITTA

20180211_104356.jpg

20180211_102714.jpg

Inserita:

Ok sei Troppo gentile provo e scrivo grazie

Inserita:

No non mi aveva detto che non conveniva ripararla,io avendogli cambiato vasca e cuscinetto circa 6 mesi fa non volevo buttarla anche se ci sono lavatrici mia cost 

VI FACCIO SAPERE GRAZIE