Vai al contenuto
PLC Forum

ciclo di lavoro temporizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho due contattori che devono lavorare con questa sequenza primo contattore allo start 5 min poi pausa 30 secondi circa e start secondo contattore 5 min, pausa 30 sec e si ripete il ciclo

In questa macchina c era un orologio motorizzato, cosa posso utilizzare qualcosa di economico che possa svolgere questo lavoro? ho visto il finder a due canali indipendenti 84-02 ma è a 24volt a me servirebbe alimentabile a 220v con due contatti puliti 

Inserita:

Se il budget non è un problema puoi usare un logo siemens a 220V con uscita a relè, il modello senza display costa un po più del Finder ma risolvi facilmente.

Ciao, Ale.

Inserita:

Come dice ilguargua un piccolo PLC risolve il compito,fatto con uno Zelio verrebbe così:

Cattura.thumb.PNG.88a4e27e5a6705a516cc9d124d4ac305.PNG

Inserita:

se comperi un logo con sconti dedicati costa meno dei temporizzatori una bozza

4fdX0dVVJbFNSBCa0a0SQHY4.jpg

Inserita:

infatti mi sa che con un controllore è tutto piu semplice, ma il logo si programma solo a blocchi?o anche da tastierino? altrimenti lo zelio ma non ho il programma quanto potrebbe costare uno starter kit?

Inserita:

I prodotti Moeller un tempo erano ottimi; è un po' carente di centri di assistrnza nel centro sud da quando non è più distribuita da SIEI. Ti consiglio di informarti poresso la Eaton di MIlano su eventuale necssità di Sw di programmazione.

Inserita:
52 minuti fa, roberto8303 scrisse:

https://it.rs-online.com/web/p/moduli-logici/4081126/

date un occhiata a questo il prezzo di 22 euro piu iva??

Quello si riferisce ad un modulo di memoria da 16K per l'easy dell'Eaton,a te occorre un PLC 230Vac completo.

1 ora fa, roberto8303 scrisse:

lo zelio ma non ho il programma

Il software è gratuito e lo puoi scaricare ->https://www.schneider-electric.it/it/download/range/542-Zelio+Soft/ (esempio il 5.0).

Poi ti occorre il cavo USB SR2USB01 e un modulo PLC base a partire da SR2D101FU(senza display) o SR2A101FU(con display e tastierino).

Il costo del cavo lo ammortizzerai con le successive applicazioni.

Riguardo ad RS,è cara,cerca di trovare qualcosa nei magazzini della tua zona.

Inserita:

Il logo si programma con i tasti a bordo e puoi spendere meno di 80 euro più IVA

Inserita:

mi sono rivolto a lovato ho già il cavetto per programmare la serie LRD ed il prezzo è molto competitivo grazie a tutti 

Inserita:

Lovato non è male ed molto più economico degli equivalenti dai grandi nomi.