Vai al contenuto
PLC Forum

REX ELECTROLUX it 963 wrd errore C

ELECTROMEN

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti e bentornato a me. Mancavo da un bel po.

Vi propongo subito un problema. Da premettere che ho già cercato sul gruppo ma non ho trovato la soluzione. Ho una storica lavastoviglie rex electrolux it963 wrd. Un mese fa ho sostituito il gruppo motor pompa in quanto era rumorosissimo con conseguente errore P. In effetti l albero motore era tutto rovinato e c erano materiali ferrosi nel motore stesso. Dopo la sostituzione mi sono accorto che dai tre fori superiori del labirinto idraulico fuorisciva acqua. Cosi ho smontato tutto e ho pulito cn acido. Ho rimontato tutto. I primi 2 cicli sn andati a buon fine. Ma adesso ho errore C quasi a fine programma. Con rimanenza di acqua nel pozzetto. Ho pulito i tubi che vanno dall air break al pressostato e al pozzetto. Praticamente se spengo e riavvio il programma dopo vati tentativi da il buon esito di fine programma. Soffiando nel pressostato chiude e dal pressostato all air break è libero se soffio, se aspiro esce acqua salata. Ho provato cn l inclinazione del tubo di scarico a cambiarla. Non so piu cosa fare. Grazie a tutti. Vorrei ripararla sinceramente tra pompa e accessori vari ho speso 115euro e non vorrei buttarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riscalda. prima che la motor pompa cedesse non ha mai dato nessun errore. Il problema è che l errore C è random. Non sempre lo fa a fine ciclo. Ma comunque sempre dopo lo scarico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla   lo scarico     , nel senso   , fai  fare  diversi  scarichi      in un secchio  e  nota   l'acqua   con quanta forza esce  dal tubo      .

Dico diverse   volte        perchè se c'è   un  problema alternato    ,   in uno di questi  scarichi   può capitare    di  notare   il problema   .

Mica  trovi schiuma    quando va in errore  ?

Siccome  mi sembra    che       ha    il motore  a doppia funzione      ,   lavaggio   scarico ,

A volte è capitato  che     qualche   residuo    duro   consumi  le  palette     della girante  di scarico     , riducendo    in  modo   evidente   il   getto dello scarico .

Hai controllato   che   il tubo di scarico   non sia  piegato ?

. Controlla     se  riscalda    l'acqua     prima  dell'errore   ,

Se    non fa l'acqua  calda     ogni tanto    potrebbe    bloccarsi    ogni tanto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Grazie per la risposta. La pompa è nuova cosi comele palette e ad ogni modo sono integre. L errore si manifesta come capita, ovvero a fine lavaggio, a inizio lavaggio, dopo circa 45 min. A volte non appena apre il contenitore della tabs. Lo scarico mi sembra libero. Non appena posso libero lo scarico dal sifone a muro e faccio la prova in un secchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
il 15/2/2018 at 19:47 , Stefano Dalmo scrisse:

Controlla   lo scarico     , nel senso   , fai  fare  diversi  scarichi      in un secchio  e  nota   l'acqua   con quanta forza esce  dal tubo      .

Dico diverse   volte        perchè se c'è   un  problema alternato    ,   in uno di questi  scarichi   può capitare    di  notare   il problema   .

Mica  trovi schiuma    quando va in errore  ?

Siccome  mi sembra    che       ha    il motore  a doppia funzione      ,   lavaggio   scarico ,

A volte è capitato  che     qualche   residuo    duro   consumi  le  palette     della girante  di scarico     , riducendo    in  modo   evidente   il   getto dello scarico .

Hai controllato   che   il tubo di scarico   non sia  piegato ?

. Controlla     se  riscalda    l'acqua     prima  dell'errore   ,

Se    non fa l'acqua  calda     ogni tanto    potrebbe    bloccarsi    ogni tanto .

Buonasera.

Dopo svariati tentativi, accorciando perfino il tubo di scarico e variando l'inclinazione del tubo di scarico, la lavastoviglie andava bene. Nessun tipo di errore. Oggi si ripresenta di nuovo a metà lavaggio. Errore C, acqua nel pozzetto con della schiuma, e stoviglie calde. Cosa faccio adesso?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti