ELECTROMEN Inserito: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2018 Buon giorno a tutti e bentornato a me. Mancavo da un bel po. Vi propongo subito un problema. Da premettere che ho già cercato sul gruppo ma non ho trovato la soluzione. Ho una storica lavastoviglie rex electrolux it963 wrd. Un mese fa ho sostituito il gruppo motor pompa in quanto era rumorosissimo con conseguente errore P. In effetti l albero motore era tutto rovinato e c erano materiali ferrosi nel motore stesso. Dopo la sostituzione mi sono accorto che dai tre fori superiori del labirinto idraulico fuorisciva acqua. Cosi ho smontato tutto e ho pulito cn acido. Ho rimontato tutto. I primi 2 cicli sn andati a buon fine. Ma adesso ho errore C quasi a fine programma. Con rimanenza di acqua nel pozzetto. Ho pulito i tubi che vanno dall air break al pressostato e al pozzetto. Praticamente se spengo e riavvio il programma dopo vati tentativi da il buon esito di fine programma. Soffiando nel pressostato chiude e dal pressostato all air break è libero se soffio, se aspiro esce acqua salata. Ho provato cn l inclinazione del tubo di scarico a cambiarla. Non so piu cosa fare. Grazie a tutti. Vorrei ripararla sinceramente tra pompa e accessori vari ho speso 115euro e non vorrei buttarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Ma riscalda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELECTROMEN Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Si riscalda. prima che la motor pompa cedesse non ha mai dato nessun errore. Il problema è che l errore C è random. Non sempre lo fa a fine ciclo. Ma comunque sempre dopo lo scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Controlla lo scarico , nel senso , fai fare diversi scarichi in un secchio e nota l'acqua con quanta forza esce dal tubo . Dico diverse volte perchè se c'è un problema alternato , in uno di questi scarichi può capitare di notare il problema . Mica trovi schiuma quando va in errore ? Siccome mi sembra che ha il motore a doppia funzione , lavaggio scarico , A volte è capitato che qualche residuo duro consumi le palette della girante di scarico , riducendo in modo evidente il getto dello scarico . Hai controllato che il tubo di scarico non sia piegato ? . Controlla se riscalda l'acqua prima dell'errore , Se non fa l'acqua calda ogni tanto potrebbe bloccarsi ogni tanto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELECTROMEN Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Intanto Grazie per la risposta. La pompa è nuova cosi comele palette e ad ogni modo sono integre. L errore si manifesta come capita, ovvero a fine lavaggio, a inizio lavaggio, dopo circa 45 min. A volte non appena apre il contenitore della tabs. Lo scarico mi sembra libero. Non appena posso libero lo scarico dal sifone a muro e faccio la prova in un secchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELECTROMEN Inserita: 1 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2018 il 15/2/2018 at 19:47 , Stefano Dalmo scrisse: Controlla lo scarico , nel senso , fai fare diversi scarichi in un secchio e nota l'acqua con quanta forza esce dal tubo . Dico diverse volte perchè se c'è un problema alternato , in uno di questi scarichi può capitare di notare il problema . Mica trovi schiuma quando va in errore ? Siccome mi sembra che ha il motore a doppia funzione , lavaggio scarico , A volte è capitato che qualche residuo duro consumi le palette della girante di scarico , riducendo in modo evidente il getto dello scarico . Hai controllato che il tubo di scarico non sia piegato ? . Controlla se riscalda l'acqua prima dell'errore , Se non fa l'acqua calda ogni tanto potrebbe bloccarsi ogni tanto . Buonasera. Dopo svariati tentativi, accorciando perfino il tubo di scarico e variando l'inclinazione del tubo di scarico, la lavastoviglie andava bene. Nessun tipo di errore. Oggi si ripresenta di nuovo a metà lavaggio. Errore C, acqua nel pozzetto con della schiuma, e stoviglie calde. Cosa faccio adesso?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati