pm74 Inserito: 15 febbraio 2018 Segnala Inserito: 15 febbraio 2018 Ciao a tutti, non riesco a trovare questo tipo di errore, in pratica l'apparecchio parte fa uno scarico e poi in blocco con errore 8E1. In giro ho trovato che l'errore 8E e' riferito al motore o alla tachimetrica. Il motore e' buono, la tachimetrica ha 4 fili non so come provarla. Ma poi 8E1 e 8E saranno lo stesso errore?
del_user_227154 Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 Significa che ci sono dei problemi al sensore di vibrazione detto (mems) oppure la scheda di potenza, da controllare anche il suo cablaggio.....ma non sono misure per persone poco esperte..... sono misure difficili da spiegare per corrispondenza anche per i più esperti.
pm74 Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Grazie per il consiglio, provo a sostituire il sensore mems, in quanto la scheda di potenza aveva solo il condensatore da 10μF a 500V un po gonfio che ho provveduto a sostituire per il resto tutto è funzionante. Ho controllato il cablaggio e tutti i conduttori sono integri. Vi terrò aggiornati nel caso possa essere di aiuto a qualcun'altro.
causicurti Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Ciao, prima di sostituirlo hai trovato perchè la lavatrice vibra molto? fai un lavaggio e controlla.
pm74 Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 OPS...... questo mi era sfuggito.... grazie a Campiglia ho trovato il problema. Mentre stavo per smontare il mems ho trovato uno dei suoi fili spezzato, era all'interno del nastro isolante rosso come foto. Fatta legatura e la piccola è ritornata in vita. Grazie ancora. Risolto.
causicurti Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Ciao, hai trovato quel filo tranciato all' interno del nastro? Come mai si è tranciato così?
pm74 Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 2 ore fa, causicurti scrisse: Ciao, hai trovato quel filo tranciato all' interno del nastro? Come mai si è tranciato così? si proprio così era all'interno del nastro, non ho idea di come si sia tranciato.
Messaggi consigliati