Ricky.Fantin Inserito: 3 novembre 2008 Segnala Inserito: 3 novembre 2008 Ciao, come da oggetto è possibile creare una rete canopen con pc dove il pc è il master?Io vorrei collegare 4 azionamenti passo-passo con un pc tramite rete CANopen e fare un software apposito in vb.net.Conoscete già dei prodotti validi?Ciao
omar Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Sure, PEAK e KVAESER, tanto per partire. Potresti comprare una interfaccia USB-CAN e relativi supporti (dll/ocx) e dare una occhiata al progetto CANfestival. Anyway ci sono aziende come la Vecktor che forniscono interfaccia e stack naturalmente con costi abbastanza importanti.Saluti
Ricky.Fantin Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Grazie.Belli i prodotti di PEAK, sai quanto costa il PCAN-USB optoisolato?Ciao
omar Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 La sola interfaccia più il tool PCanExplorer, credo, una cifra entro i 200 neuros, non ricordo di preciso quanto fu pagata, circa tre anni fa. Anyway, ci tengo a ricordare che il vero costo non è l'interfaccia, ce ne sono alcune a costi veramente bassi, ma lo stack CANopen.Saluti
erik3891 Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Buongiorno a tutti.. Sono nuovo di questo forum. Ho una domanda:Mi è stato proposto un lavoro che consiste nel creare una interfaccia che memorizzi le misurazioni delle varie sonde collegate ad un macchinario.il macchinario dispone di un pc industriale che riceve i dati mediante scheda CAN bus.la domanda è : se mi connettessi al uscita can-bus del pc e leggessi i dati che passano nella rete sarebbe fattibile implementare una sorta di programma (VB, .net, C#) per memorizzare e manipolare i dati?Avete in mente qualche soluzione?Grazie mille per qualsiasi risposta
busanela Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Ciao, mi accodo alla domanda di erik3891: ho un robot ABB IRB 2400-16 che ha una scheda CAN bus per il controllo di alcuni ingressi di sicurezza (stop motori, esecuzione programma, ...).Posso tramite questa interfaccia USB/CAN ed un programma (magari anche in VB) gestire questi ingressi digitali?
Messaggi consigliati