maxgiulio Inserito: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2018 Ciao a tutti, i caloriferi vengono correlati da scheda tecnica con Delta t 50. Da parte mia con la formula temperatura acqua di mandata + temperatura acqua di ritorno diviso 2 sottraendo la temperatura ambiente di 20 gradi calcolo il Delta T di mio interesse. Tra mandata e ritorno lascio uno scarto di 10 gradi. Ammettiamo di lasciare uno scarto più ampio cosa succede ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince59 Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 interessa anche me...riscaldo con una 24kw un appartamento di 75 mq con 5 radiatori. Sono soddisfatto del calore che ottengo e mi stavo sfiziando con alcune verifiche. Ho realizzato con Arduino un termometro a due sonde e, con impianto a regime, leggo in entrata sul radiatore più distante 60 C° in entrata e 50° in uscita quindi una differenza poco superiore ai 10° ed ho 19,5°/20° in casa . Va bene o devo ottenere un risultato diverso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati