Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie dw60 errore 3 beep

soldato

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Abbiamo una lavastoviglie Ikea elettrolux dw60 che dopo avviato il programma scarica l'acqua per diversi secondi dopodiché segnala un errore con 3 beep.

Dal manuale l'errore è dovuto all' anti allagamento.

Il fondo della lavastoviglie è asciuttissimo ed il micro interruttore non è in funzione. Se prima di avviare il programma si aziona il microinterruttore a mano ovviamente la pompa comincia a scaricare per evitare un allagamento.

Sapete se per caso c'è qualche funzione che viene rilevata durante lo scarico della pompa è che fa partire l' antiallagamento?  

Il microinterruttore in basso sul fondo della lavastoviglie è da escludere in quanto l'ho provato sia col tester ed ho anche provato a fare un bypass ottenendo sempre  il medesimo errore.

Ogni idea è ben accetta 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se  ha il sensore  di  torbidità    in  basso al pozzetto       , sul fronte .

Prima  prova a staccare     il morsetto     elettrico    e  riavvia      .

Poi     se  non va   ,magari     lo tiri dalla sede      lo   pulisci esternamente             lo  ricolleghi    elettricamente     , e riprovi    ad avviare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto.....

Misteriosamente l'elettrovalvola di ingresso non andava. Era interrotta la bobina.

Sostituita solo la bobina prendendola da una lavatrice e l'errore 3 beep è sparito.

Posso aggiungere che prima della sostituzione misuravo 115v ai capi dell'elettrovalvola anche durante lo scarico.

Mi viene da pensare che ci fosse un controllo della bobina e che intervenisse l'antiallagamento.

Cosa ne pensate?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti