soldato Inserito: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2018 Ciao a tutti, Abbiamo una lavastoviglie Ikea elettrolux dw60 che dopo avviato il programma scarica l'acqua per diversi secondi dopodiché segnala un errore con 3 beep. Dal manuale l'errore è dovuto all' anti allagamento. Il fondo della lavastoviglie è asciuttissimo ed il micro interruttore non è in funzione. Se prima di avviare il programma si aziona il microinterruttore a mano ovviamente la pompa comincia a scaricare per evitare un allagamento. Sapete se per caso c'è qualche funzione che viene rilevata durante lo scarico della pompa è che fa partire l' antiallagamento? Il microinterruttore in basso sul fondo della lavastoviglie è da escludere in quanto l'ho provato sia col tester ed ho anche provato a fare un bypass ottenendo sempre il medesimo errore. Ogni idea è ben accetta Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Se ha il sensore di torbidità in basso al pozzetto , sul fronte . Prima prova a staccare il morsetto elettrico e riavvia . Poi se non va ,magari lo tiri dalla sede lo pulisci esternamente lo ricolleghi elettricamente , e riprovi ad avviare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soldato Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 Da davanti ho trovato il sensore di temperatura. L'ho smontato e non ha i sensori di torbidità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soldato Inserita: 19 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 Problema risolto..... Misteriosamente l'elettrovalvola di ingresso non andava. Era interrotta la bobina. Sostituita solo la bobina prendendola da una lavatrice e l'errore 3 beep è sparito. Posso aggiungere che prima della sostituzione misuravo 115v ai capi dell'elettrovalvola anche durante lo scarico. Mi viene da pensare che ci fosse un controllo della bobina e che intervenisse l'antiallagamento. Cosa ne pensate? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati