Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio colonna Lavatrice + Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho valutando lo spazio in bagno potrei posizionare l'asciugatrice sopra la lavatrice. Che marche e modelli mi consigliate, con un budget di 1000 euro? Oltre alla qualità sui lavaggi, vorrei stirare il meno possibile.

Grazie

****modificato titolo da "coniglio" a "consiglio". A volte i tasti, se digitati velocemente, fanno di questi scherzi.:)

Inserita:

Coniglio colonna Lavatrice + Asciugatrice

Se la povera bestiola sopravvive al lavaggio e asciugatura uscirà soffice e morbidissimo !

:lol::lol::lol:

Inserita:

Lavatrice miele WDB020 e asciugatrice base zoppas

Inserita:

Ho visto la lavartice Aeg L6FBG741 e asciugatrice AEG T8DBE851. Sono delle buone macchine?

La base Zoppas che modello è, ho visto qualche recensione su youtube, sul modello Asciugamorbido, ma sembra molto rumorosa.

Inserita:

Beh, è tutto relativo.. non è che la lavatrice non faccia rumore :D 

Inserita:

non mi sentirei di consigliarti la AEG solo perchè ha la vasca sigillata... quindi non è riparabile. Se si rompe la butti :( 

peccato perchè come funzioni è buona

Asciugatrice AEG molto buona, ti consigliavo la zoppas base (che è comunque dello stesso gruppo electrolux/AEG/Zoppas) per avvicinarti di piu al budget di 1000 dato che la lavatrice ne costa 800

Inserita:

L'asciugatrice Zoppas modello Zoppas PDH8333UEX costa 400 euro mentre la lavatrice Miele costa 800 euro, poi devo aggiungere i costi di spedizione ed installazione. Quindi facendo i conti la spesa viene un po' alta. Un'altra lavatrice valida ma che costi un po' meno :) ? Grazie mille

Inserita:

Ci sono asciugatrici che costano meno perché proprio una zoppas base? Tanto vanno tutte abbastanza bene. Se non riesci a comprare Miele io starei su LG anche se Miele é meglio

Inserita:

Non so Zoppas, perchè mi era stata consigliata su questo post, vorrei un'asciugatrice che mi permetta di stirare il meno possibile senza e che i consumi siano ragionevoli.

Che modello e marca di lavatrice e asciugatrici puoi consigliarmi? 

Ho trovato una lavatrice LG F4J5TN3W a 344 euro e Electrolux EDH3898SDE a 610 che ha anche la funzione vapore e che credo aiuti a non stirare

Inserita:

Zoppas l'ho consigliata perchè è la base del gruppo electrolux, e in generale dà ottimi risultati (anche perchè usano temperature davvero basse quindi nonostate i tempi siano piu lunghi del normale, il rischio di restringere cose è basso). Poi puoi anche asciugare la lana

Le LG hanno vasca apribile, però secondo me sono terribili nel bilanciamento (ci mettono davvero tanto a partire in centrifuga) e spesso ti ritrovi con vestiti non centrifugati e alcune hanno una programmazione assurda (tipo che manca il ciclo lana)

Come programmazione invece sono molto valide le AEG/Electrolux, a sto punto fatti  una coppia della stessa marca:senzasperanza:

Inserita:

Ho comprato da poco la Miele del modello descritto e nonostante il prezzo la differenza si vede quindi ti consiglio se riesci di fare uno sforzo e comprare quella

Inserita:

Si consiglio per la lavatrice di prendere Miele, con 800€ te la cavi, l'asciugatrice 

Prendi quella che costa meno tanto le pompa di calore lavorano tutte a temperature basse, anche se non é proprio un bene per l'usura dei capi avere tempi di asciugatura lunghi ma sono tutte piu o meno uguali

Inserita:

Se scegli un'asciugatrice a pompa di calore (non é il caso della Zoppas!) attenzione a non posizionarla direttamante sulla lavatrice, dato che le vibrazioni della cantrifuga a lungo andare possono danneggiarla

Inserita:
36 minuti fa, bakasana scrisse:

Se scegli un'asciugatrice a pompa di calore (non é il caso della Zoppas!) attenzione a non posizionarla direttamante sulla lavatrice, dato che le vibrazioni della cantrifuga a lungo andare possono danneggiarla

in realtà la zoppas è a pompa di calore.

comunque la miele vibra ben poco se non per niente, quindi il problema si riduce o annulla