Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovi dispositivi inim

antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Navigando sul nuovo sito ufficiale mi sono accorto di nuovi dispositivi, quali nexus 3G in versione protetta e non, due nuovi radiocomandi e il contatto magnetico mc300.

I due nuovi radiocomandi mi sembra abbiano stesse funzioni del precedente, il contatto mc300 ha per caso sostituito l'mc100 che non vedo più sul sito?

Qualcuno invece ha provato il nexus 3g? Chissà se sono già in commercio quindi c'è il nuovo listino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l' mc300 posso dirti che effettivamente ha sostituito l'mc100. L'ho usato recentemente. È leggermente più piccolo e con batteria tipo stilo 1,5V. Non mi sono trovato bene però con il magnete, che è diventato più grande rispetto al precedente e secondo me più difficile da installare accanto al contatto stesso, considerando anche il fatto che il precedente era occupato tutto dal magnete, mentre adesso c'è solo la parte centrale. Non so se mi sono spiegato, ma sicuramente chi l'ha provato può capire cosa voglio dire.

Per il Nexus 3g credo che cambi solo la connettività dati più veloce ed in più c'è una versione con batteria tampone , che avverte in caso di mancanza dell'alimentazione.

Stessa tua impressione per i radiocomandi. Credo che sia solo una questione d'estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il nexus 3g verra' commercializzato tra poco e.pian piano dovrebbe andare a' a sostituire il nexus g che  scomparira' dal listino come mc 100.Altra novita' importante a breve sara' la sim proprietaria inim,cosi' finalmente si cerchera' di risolvere annoso problema legato agli operatori telefonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’MC300 ha la funzione aggiuntiva di poter abilitare il reed non usato come antisabotaggio in caso si avvicini un magnete esterno, che se non ricordo male l’MC100 non la aveva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ci sono in listino i nuovi dispositivi a cui ti riferisci (eccetto lo MC300), quindi non disponibili.

2 ore fa, AndreSimo85 scrisse:

L’MC300 ha la funzione aggiuntiva di poter abilitare il reed non usato come antisabotaggio in caso si avvicini un magnete esterno, che se non ricordo male l’MC100 non la aveva!

anche l'MC100 aveva (o ha per chi c l'ha) questa funzione. Cambia solo dimensione e batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto prima ho montato dei sensori mc300 e uno ha già un problema. Il magnete ok ma il contatto tapparella collegato al terminale 1 non funziona correttamente e va in allarme sempre in situazioni diverse non rispettando gli impulsi dati in programmazione. Credo che sia difettosa la base del sensore dove c'è la morsettiera. Proverò a sostituirla e speriamo sia un caso isolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, itony scrisse:

Come detto prima ho montato dei sensori mc300 e uno ha già un problema. Il magnete ok ma il contatto tapparella collegato al terminale 1 non funziona correttamente e va in allarme sempre in situazioni diverse non rispettando gli impulsi dati in programmazione. Credo che sia difettosa la base del sensore dove c'è la morsettiera. Proverò a sostituirla e speriamo sia un caso isolato.

Contatto tapparella di che marca e modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

@itony, accertati che il sensore tapparella sia con microswitch e meglio ancora ch sia Lince. Alcuni sensori adottano sensori magnetici o piezo che funzionano solo con la loro scheda d'analisi e quindi il terminale va programmato come un ingresso normale.

Rintraccia marca e modello di quello installato, ...dire non lo so " non è d'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti