Vai al contenuto
PLC Forum

Schema circuito talkover

Darlington

Messaggi consigliati

Guardando alla ricerca di un circuito talkover (banalmente: abbassa la musica da solo quando parli nel microfono) sono capitato nel manuale del DU30B della Rolls, che curiosamente riporta lo schema elettrico completo... 

Per curiosità ho voluto vedere quanto costava il prodotto finito, e viene la bellezza di 100$..

Quindi la domanda: avendo lo schema, e se mi facessi il pcb e provassi a realizzarlo?

Non ci sono componenti particolarmente strani, due operazionali BA4560 che forse possono essere sostituiti con più comuni TL082, due mos di segnale J113 che si occupano dell'attenuazione, un LM358, il resto tutti passivi.. che ci sia qualche criticità nascosta ed a me ignota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sembra funzionare sulla carta e puoi tranquillamente usare quello che hai in casa per gli op-amp, anche i fet non son critici. 

Poi volendo puoi anche semplificarlo in base alle tue esigenze.

In ogni caso 100$ non son poi tanti e l'oggetto sembra fatto bene quindi potrebbe valerli, logico che con il DIY ti costa si e no un quinto .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, tesla88 scrisse:

In ogni caso 100$ non son poi tanti e l'oggetto sembra fatto bene quindi potrebbe valerli

Non metto in dubbio, il problema è che sembra non venga venduto fuori dagli USA e quel prezzo è compreso di spedizione, alla fine da solo dovrebbe costare tra le 50 e le 60€.. l'equivalente di un piccolo mixer con talkover, praticamente lo stesso apparecchio con un paio di ingressi extra.

Di talkover semplici già pronti non ne ho trovati (o non sono capace io di cercarli..) visto che non ho urgenza mi farò il pcb appena avrò tempo e poi farò qualche prova :)

Se neppure i fet sono critici, il mio pusher ne tiene un tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti