Luc93 Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2018 Salve ho un compressore da 10 litri e mentre lo stavo usando ha incominciato a singniozzare lo spento subito e ho pensato che fosse il condensatore ma il condensatore è buono. Preciso che il pressostato funziona correttamente. Poi ho pensato all'olio però non lo trovato questi piccoli compressori hanno olio di lubrificazione? Dato che a volte parte e lavora in maniera sforzata mi consigliate di lubrificare la camera di compressione con dell'olio lubrificante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnicoele Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 Ciao Luca, Alcuni piccoli compressori sono a "secco" quindi non lubrificato.. Posta una foto per cortesia.magari più di una è non di mentire la targhetta per avere tutti i dati possibili, È quasi sicuramente un problema meccanico, motore oppure gruppo pompante, con alcune foto vediamo di spiegarti alcune prove che puoi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luc93 Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2018 Problema risolto era il condensatore però mi chiedo il compressore ainghiozzava durante il funzionamento e lavorara male come mai? Il condensatore non dovrebbe dare solo lo spunto alla partenza?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati