mattebona99 Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Inserito: 16 febbraio 2018 Buongiorno, ieri mi è arrivato un Sonoff Touch, il mio primo Sonoff. L'ho montato a muro, ho effettuato i collegamenti e dopo aver riacceso la corrente il Sonoff si è acceso, sono riuscito a configurarlo via WiFi, ma non riesco ad accendere il lampadario (con 4 lampadine LED)! Mi spiego meglio: voglio accendere il lampadario, questo si accende per mezzo secondo, poi si spegne nuovamente! Ogni volta che tento di accenderlo.. Sia da pulsante touch sia da app! Non capisco quale sia il problema.. Quando ho tolto il vecchio interruttore, che interrompeva, giustamente, solo la fase, ho dovuto tagliare il cavo del neutro che scendeva alla presa sotto l'interruttore e attaccare le due estremità nel "N in" del Sonoff. Può essere mica che devo attaccare al Sonoff direttamente il neutro del lampadario? Datemi un consiglio, perché prima di provare dovrei fare passare un filo blu in più nel muro!
patatino59 Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Puoi postare le specifiche del dispositivo ? E strano che funzioni, ma si comporta come un pulsante. Dallo schema si evince che il neutro è diretto e il dispositivo interrompe la Fase. Potresti aver invertito L In e L Out oppure esserci un settaggio che permette di usarlo ad impulso, come pulsante campanello o con un relè passo-passo, per esempio.
Messaggi consigliati