Francesco Surra Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Inserito: 16 febbraio 2018 Buongiorno; sono nuovo del Forum e chiedo se gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare come da Oggetto il nuovo citofono.io l'ho comprato come Universale e a dire il vero in foto sembrava identico al mio veccgio citofono sempre Urmet,tanto che pensavo di doverlo solamente collegarlo come l'altro....ma quando l'ho aperto con sorpresa ho notato che la morsettiera era diversa,io ho addirittura 6 fili due dei quali collegati insieme come potete vedere dalle foto.se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei veramente grato.Buona giornata.
opinno Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 quello di sopra sembra un citofono urmet elettronico quello di sotto urmet 1130,se noti la chiamata e ca mentre sotto anche se non si vede bene dovrebbe essere il 7
Francesco Surra Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Si infatti nelle istruzioni c'è scritto che si può collegare sia su suoneria tradizionale (ronzatore) che elettronica.il problema è come collegarlo con I fili esistenti.
Roberto Garoscio Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Guarda bene, a numero corrisponde numero, solo il vecchio 7 dovrai collegarlo a CA, poi devi impostare come chiamata elettrica.
Francesco Surra Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 3 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Guarda bene, a numero corrisponde numero, solo il vecchio 7 dovrai collegarlo a CA, poi devi impostare come chiamata elettrica. Grazie Roberto Garoscio...farò ancora delle prove e ti dirò.impostare la chiamata elettronica intendi impostare il JPA su E vero? E I due fili che avevo insieme sull N.11 dove li metto sul 6 tutti e due o solo uno il Rosso? Grazie. Si infatti nelle istruzioni c'è scritto che si può collegare sia su suoneria tradizionale (ronzatore) che elettronica.il problema è come collegarlo con I fili esistenti.
ROBY 73 Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Ciao Francesco, ma di preciso che articolo è il nuovo citofono? Comunque: 8 ore fa, Francesco Surra scrisse: Si infatti nelle istruzioni c'è scritto che si può collegare sia su suoneria tradizionale (ronzatore) che elettronica.il problema è come collegarlo con I fili esistenti. 8 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Guarda bene, a numero corrisponde numero, solo il vecchio 7 dovrai collegarlo a CA, poi devi impostare come chiamata elettrica. 4 ore fa, Francesco Surra scrisse: Grazie Roberto Garoscio...farò ancora delle prove e ti dirò.impostare la chiamata elettronica intendi impostare il JPA su E vero? Attenzione che @Roberto Garoscio ha scritto "elettrica" (quindi tradizionale con ronzatore) e non "elettronica", quindi non devi spostare il JPA appunto come con ronzatore tradizionale, guarda bene il manuale. Tutti il resto dei fili corrispondono al vecchio 1130, e come già detto devi collegare il filo verde che era sul morsetto 7 sul morsetto CA del nuovo. Inoltre (se guardi sempre il manuale): 4 ore fa, Francesco Surra scrisse: E I due fili che avevo insieme sull N.11 dove li metto sul 6 tutti e due o solo uno il Rosso? devi collegarne uno sul 6 e uno sul 10 e poi fare un ponte tra gli stessi morsetti 6 e 10, altrimenti non funziona.
Francesco Surra Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2018 Ok..grazie,pensavo di dover spostare quel ponticello.a dire il vero avevo già fatto una prova ponticellando come da istruzioni il 10 con il 6 però senza collegare I due fili che erano sul 10 e pur sentendo le voci di strada e il suono di chiamata, non si sentiva la voce nella cornetta e non apriva la serratura.quanto prima farò di nuovo la prova.Ciao e grazie. il 16/2/2018 at 14:47 , Roberto Garoscio scrisse: Guarda bene, a numero corrisponde numero, solo il vecchio 7 dovrai collegarlo a CA, poi devi impostare come chiamata elettrica. Grazie Roberto Garoscio...farò ancora delle prove e ti dirò.impostare la chiamata elettronica intendi impostare il JPA su E vero? E I due fili che avevo insieme sull N.11 dove li metto sul 6 tutti e due o solo uno il Rosso? Grazie. Si infatti nelle istruzioni c'è scritto che si può collegare sia su suoneria tradizionale (ronzatore) che elettronica.il problema è come collegarlo con I fili esistenti.
Roberto Garoscio Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Inserita: 17 febbraio 2018 Attento che io ho detto elettrica (tradizionale) non elettronica. I due fili sul morsetto 11 (che è ponticellato con10 e 6) li colleghi su 6. I ponticelli non ricordo come sono da impostare ma se leggi attentamente le istruzioni non puoi sbagliare.
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 7 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Attento che io ho detto elettrica (tradizionale) non elettronica. Infatti quello che gli ho detto anch'io ieri perché ho capito che aveva frainteso i due tipi di chiamata: il 16/2/2018 at 23:05 , ROBY 73 scrisse: Comunque: il 16/2/2018 at 14:12 , Francesco Surra scrisse: Si infatti nelle istruzioni c'è scritto che si può collegare sia su suoneria tradizionale (ronzatore) che elettronica.il problema è come collegarlo con I fili esistenti. il 16/2/2018 at 14:47 , Roberto Garoscio scrisse: Guarda bene, a numero corrisponde numero, solo il vecchio 7 dovrai collegarlo a CA, poi devi impostare come chiamata elettrica. il 16/2/2018 at 18:05 , Francesco Surra scrisse: Grazie Roberto Garoscio...farò ancora delle prove e ti dirò.impostare la chiamata elettronica intendi impostare il JPA su E vero? Attenzione che @Roberto Garoscio ha scritto "elettrica" (quindi tradizionale con ronzatore) e non "elettronica", quindi non devi spostare il JPA appunto come con ronzatore tradizionale, guarda bene il manuale. ma Francesco non ha voluto "ascoltare" o meglio leggere. Inoltre Francesco ti avevo chiesto anche l'articolo esatto del nuovo citofono, grazie.
Francesco Surra Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Ragazzi scusate se ho tralasciato qualche risposta non volutamente ci mancherebbe...ma sembra che ce l'abbiamo fatta...adesso allego foto di come ho collegato a beneficio di altri.intanto il nuovo citofono è un Urmet 1130/16, I due fili che erano collegati sul N.11 non li ho collegati insieme ma uno sul 6 e l'altro sul 10, poi ho fatto ponticello tra 10 e 6. Invece da istruzioni c'è la cosiddetta massa sul 6 e il ponticello tra 10 e 6 insomma con un filo solo.comunque grazie mille a tutti...l'importante è aver risolto.Buona serata... Ok..grazie,pensavo di dover spostare quel ponticello.a dire il vero avevo già fatto una prova ponticellando come da istruzioni il 10 con il 6 però senza collegare I due fili che erano sul 10 e pur sentendo le voci di strada e il suono di chiamata, non si sentiva la voce nella cornetta e non apriva la serratura.quanto prima farò di nuovo la prova.Ciao e grazie. il 16/2/2018 at 14:47 , Roberto Garoscio scrisse: Guarda bene, a numero corrisponde numero, solo il vecchio 7 dovrai collegarlo a CA, poi devi impostare come chiamata elettrica. Grazie Roberto Garoscio...farò ancora delle prove e ti dirò.impostare la chiamata elettronica intendi impostare il JPA su E vero? E I due fili che avevo insieme sull N.11 dove li metto sul 6 tutti e due o solo uno il Rosso? Grazie. Si infatti nelle istruzioni c'è scritto che si può collegare sia su suoneria tradizionale (ronzatore) che elettronica.il problema è come collegarlo con I fili esistenti.
Messaggi consigliati