AndreSimo85 Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2018 Buongiorno! Qualcuno ha già provato la tastiera filare Aria? Ho tentato di abbassare la luminosità a riposo a zero ma mi rimane sempre leggermente accesa! In inim mi han detto che è uguale alla Joy e quindi si può spegnere totalmente il display, ma oltre alle impostazioni tastiera non saprei dove guardare... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 Cio Andrea, francamente non mi è interessato provare Aria filare ma posso dirti che anche sulla Joy (che uso solo come tastiera di servizio) accade la stessa cosa, ossia la luminosità zero non esiste in pratica (anche perché il display riflette la luce ambiente), di conseguenza penso sia normale anche per Aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Ciao Panter e grazie per la risposta. Ti assicuro al 100% che con la Joy (in questo caso la MAX ma penso anche la GR) il display si spegne completamente. Lo dico perchè, avendola vicino alla camera io stesso, con la funzione “Led off a riposo” di notte è come se non esistesse. Con la Aria si vedono comunque i 4 led laterali del display accesi leggeri leggeri, che poco poco ma di notte si notano. Non è un fastidio così grande ci mancherebbe, volevo solo capire se è così e basta o se c’era possibilità di intervenire! Già che siamo a far 2 chiacchiere, preciso di utilizzare le tastiere Joy (ed ora Aria) principalmente per la domotica, in quanto sono comodissime le icone personalizzate con tasti rapidi! Le preferisco perfino alle mappe grafiche!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 "Led off" a riposo è una cosa e altro è la "retroilluminazione del display" a riposo che viene regolata da codice utente. Io mi riferivo alla retroilluminazione che a zero e in ambiente buio mancando la luce riflessa.il display risulta spento, ma se la funzione "led off" a riposo non è attivata, i led accesi illuminano anche il display leggermente. Quindi tu ti riferisci alla funzione "led off" a riposo che viene impostata da programmazione e se dici che non funziona nella Aria non posso contraddirti in quanto non ho mai potuto provare. Che tu preferisca, per tuo uso personale, usare le icone personalizzabili per i comandi domotici non lo metto in dubbio ma io mi riferisco alla maggior parte degli utenti che trovano confusione nel dover inserire codice + OK per accedere al menu secondario, mentre trovano semplice accedere al menu Comandi di Alien addirittura senza codice (o con codice per comandi Intrusione). Ossia, nella Alien il codice viene immesso solo quando richiesto dalla programmazione e quindi risulta più intuitivo e semplice da usare. Quando il cliente raggiunge o supera gli "anta" lascio scegliere tra le due tastiere in funzione (display e alien a parità di prezzo) facendo notare la differenza tra la diversità dei comandi....., viene preferita subito la Alien (non parliamo poi dei più giovani dove la Alien si avvicina al modo d'uso dello smartphone). Poi...., tieni presente che nella Alien è possibile regolare da codice utente la luminosità ZERO ASSOLUTO a riposo. Questo solo per ampliare le "due chiacchiere" e non certo per influenzare le tue scelte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Si si, chiedo scusa se non sono stato chiaro ma rileggendo quello che ho scritto può risultare ambiguo. Ho specificato di aver provato anche con l'opzione led off a riposo perchè magari mi veniva spiegato che potrebbe sembrare illuminato il display anche dai led blu e verde che di norma sono sempre accesi. Questo per dire che, settando le 2 tastiere su "luminosità a riposo" zero, sia con i led blu e verde accesi che spenti, si nota che una ha il display completamente spento mentre l'altra no. Proverò a tenermi aggiornato nel caso cambi qualcosa! Per il discorso Alien pienamente d'accordo, l'importante è spiegare bene le differenze tra le 2 tastiere e vedere quale si addice più al cliente. Anche se, detto tra noi, tra i giovani io noto sempre di più il voler avere una tastiera a display ed una Touch! Forse per manie di collezionismo, forse per avere tutte e 2 le possibilità disponibili, ma vedo che va per la maggiore avere la Alien/G in sala/ingresso ( o comunque in bella vista) e la display in zona notte. Per il discorso dei "non più giovani" il problema non sussiste, in quanto il 90% mi chiede i radiocomandi anche se non ha sensori wireless!!! Viva la semplicità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 ...., direi Viva la diversità di pensiero! (che però andrebbe tenuta a freno in funzione della sicurezza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Purtroppo non è sempre possibile fare l’impianto “ideale” e bisogna scendere a compromessi col cliente, per accontentarlo... l’importante è essere sempre chiari e spiegare i pro e i contro. Ti ringrazio per la disponibilità e mi scuso per essere andato fuori tema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati