LINO63 Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Inserito: 16 febbraio 2018 Salve a tutti , ho un tv Samsung col seguente difetto : appena acceso subito si spegne , il video si presenta con tutte strisce verdi verticali. La main board in questione è siglata BN41-01444A / BN94-03405Y , dopo vari controlli trovo su un IC tensioni errate , il IC in questione é una eprom ( IC 3008) SMD siglata ATML H951 02B ; penso di sostituirla , qualcuno può aiutarmi a decifrare la sigla della eprom ? Non ho a disposizione lo schema elettrico del tv in questione ; Grazie . P.s. ottimo forum .
VERGHI1 Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 in effetti con queste sigle niente si trova di service manual. Controlla la tensione che alimenta IC3008 , nel dubbio immetti tensione esterna. (dopo avere isolato quella originale).
LINO63 Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Salve , ho già controllato le tensioni ai pin sono regolari ,, ho controllato la eprom con un programmatore è risulta bloccata . Sono convinto che la eprom in questione sia un AT24C16 ,, penso farò un tentativo . Grazie e buon lavoro.
Messaggi consigliati