Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione cartuccia miscelatore

mrtonics

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero di aver indovinato la sezione del forum. Mi sono trovato a sostituire il miscelatore del lavandino del bagno a mio zio. Di solito quando ho sostituito la cartuccia del miscelatore mi sono trovato la classica vita a brucola sul frontale, poi ho tolto la manopola del miscelatore e così via... Stavolta non c'era la vie frontale ma la vite era nella parte superiore ed era una vite a croce. Ho tolto la vite ma la manopola del miscelatore non vuole saperne di staccarsi. Devo fare qualcos'altro? Vi allego la foto così capite di che modello sto parlando. Grazie. 

IMG_7785.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è inchiodato    il  manico   ,   ci vuole  forza     e  magari      dei colpi  dal di sotto  del manico  , quanto più vicino  al  corpo   mix .  Con un  manico di  martello   in legno  .

Prova  pure  a riscaldarlo   con  un phon .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok quindi posso provare a forzare. Avevo il dubbio che quel cerchio dentato attorno al foro dove c'era la vite fosse qualcosa da smuovere... Avevo provato con martelletto e cacciavite infilato da sotto ma non ho ottenuto i risultati, non sapendo se c'era qualcos'altro da togliere non volevo forzare...

Link al commento
Condividi su altri siti