Vai al contenuto
PLC Forum

Odore pestilenziale frigo

Andromeda701

Messaggi consigliati

Buondi a tutti

Ho un problema con il frigorifero. 
Da giorni ormai, nonostante pulizie ultra approfondite, vaschette di bicarbonato e caffè assorbi odore, lavaggi con acqua e sapone e asciugatura di tutte le parti, un odore orribile, pungente e acre, appesta il frigo e tutte le cibarie.
Stamattina ho nuovamente ispezionato tutto il frigo alla ricerca di eventuali perdite di gas refrigerante. Ho trovato due piccole fissurazioni (una sulla porta e una in prossimità della lampadina), tuttavia alla "prova della schiuma da barba" non sembrano essere queste la causa. L'odore sembra addensarsi nella parte bassa del frigo, il che sembra essere coerente con ciò che ho letto sulle perdite di gas refrigerante che si dovrebbe addensare in basso... Ho anche controllato la vaschetta di scolo, che però è piena di acqua chiara (nel normale).
Il freezer non presenta questo cattivo odore. Tutto è iniziato a seguito di una pulizia di fondo del frigo durante la quale ho abbassato la temperatura portandola a da 2 a 3 poiché avevo notato delle goccioline di condensa sulla parte posteriore del frigo. Riportarla al valore iniziale non ha fatto sparire l'odore.
Staccando la spina l'odore non si sente più nonostante la porta del frigo sia chiusa. Insomma, è un incubo!!!
Resto in attesa di lumi e vi ringrazio in anticipo 
:wacko::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma  quale  perdita di gas  !          Non  è  la perdita di gas    a causare   questo  ,  ci  metto  la  mano sul fuoco   ,  

Vedi    dietro  al frigo         nella vaschetta  copriboccia     ,   dove  si raccoglie  l'acqua    di condensa    ,      o     nel  raccoglitore  apposito  ,  ci sarà   andato  qualcosa     .

A  volte  anche   da   dentro  al frigo     è capitato  che ci sia gocciolato    liquido di carne      o sangue       e il calore  del  motore  fa  il resto    .

Oppure  un animaletto   ,     insomma  può  capitare     ,  una  volta      il  dado    knor     si  era infilato  dietro  l 'evaporatore        e non ti dico  .

Se  il motore  è ventilato      ancora  peggio        quella puzza  va  da per tutto  .  E sale  attraverso    lo scarico   . Fin dentro al frigo  .

Controlla  bene         il gas     refrigerante        non  puzza   .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta tuttavia, come dicevo già nel primo post, non si tratta della vaschetta poichè l'avevo già controllata. Ad ogni modo, ho proceduto con una nuova pulizia del frigo e della vaschetta. Il problema non si è ancora risolto.

Chiedo dunque ulteriori lumi e consigli, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti