Andromeda701 Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2018 Buondi a tutti Ho un problema con il frigorifero. Da giorni ormai, nonostante pulizie ultra approfondite, vaschette di bicarbonato e caffè assorbi odore, lavaggi con acqua e sapone e asciugatura di tutte le parti, un odore orribile, pungente e acre, appesta il frigo e tutte le cibarie.Stamattina ho nuovamente ispezionato tutto il frigo alla ricerca di eventuali perdite di gas refrigerante. Ho trovato due piccole fissurazioni (una sulla porta e una in prossimità della lampadina), tuttavia alla "prova della schiuma da barba" non sembrano essere queste la causa. L'odore sembra addensarsi nella parte bassa del frigo, il che sembra essere coerente con ciò che ho letto sulle perdite di gas refrigerante che si dovrebbe addensare in basso... Ho anche controllato la vaschetta di scolo, che però è piena di acqua chiara (nel normale).Il freezer non presenta questo cattivo odore. Tutto è iniziato a seguito di una pulizia di fondo del frigo durante la quale ho abbassato la temperatura portandola a da 2 a 3 poiché avevo notato delle goccioline di condensa sulla parte posteriore del frigo. Riportarla al valore iniziale non ha fatto sparire l'odore. Staccando la spina l'odore non si sente più nonostante la porta del frigo sia chiusa. Insomma, è un incubo!!! Resto in attesa di lumi e vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 Ma quale perdita di gas ! Non è la perdita di gas a causare questo , ci metto la mano sul fuoco , Vedi dietro al frigo nella vaschetta copriboccia , dove si raccoglie l'acqua di condensa , o nel raccoglitore apposito , ci sarà andato qualcosa . A volte anche da dentro al frigo è capitato che ci sia gocciolato liquido di carne o sangue e il calore del motore fa il resto . Oppure un animaletto , insomma può capitare , una volta il dado knor si era infilato dietro l 'evaporatore e non ti dico . Se il motore è ventilato ancora peggio quella puzza va da per tutto . E sale attraverso lo scarico . Fin dentro al frigo . Controlla bene il gas refrigerante non puzza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andromeda701 Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Grazie per la risposta tuttavia, come dicevo già nel primo post, non si tratta della vaschetta poichè l'avevo già controllata. Ad ogni modo, ho proceduto con una nuova pulizia del frigo e della vaschetta. Il problema non si è ancora risolto. Chiedo dunque ulteriori lumi e consigli, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati