tribal123 Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2018 Ciao a tutti, ho nella doccia questo miscelatore termostatico ed all'improvviso dopo 2 anni di perfetto funzionamento l'acqua esce veramente poco calda Ho subito pensato che la soluzione sia pulire/sostituire la cartuccia termostatica ma mi è venuto in mente un particolare del quale volevo chiedere conferma. Pochi giorni fa ho alzato la pressione dello scaldabagno a gas portandola da 1 bar scarso a circa 1,5 bar. Scusate l'estrema ignoranza in materia, ma questa operazione può aver per caso influito sulla calo di temperatura? Mi sono dimenticato di dire che la temp. dell'acqua negli altri rubinetti è corretta Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 È mooooooolto probabile che si debba sostituire la cartuccia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 Quote È mooooooolto probabile che si debba sostituire la cartuccia Oppure revisionarla, come ho fatto io, con il mio miscelatore della Grohe, mod Grohtherm1000, cartuccia 47450000 Nel mio caso ho seguito questo video: https://www.youtube.com/watch?v=I8aroEKz-VY&t=302s Se non costa molto, puoi pensare di cambiarlo, al contrario se costa caro, ed è possibile revisionarlo, puoi tentare la manutenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tribal123 Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Grazie mille delle risposte. Oggi ho smontato la placca e acceduto al blocco incassato dove risiede la valvola termostatica ma già mi sono scontrato in una ulteriore difficoltà: Come diavolo si smonta quell'anello in foto e indicato dalla freccia rossa?? Per caso con una pinza a becchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Vedi quei due buchi disegnati al centro della ghiera , ci vuole una chiave apposita oppure potresti provare con delle pinze a punte per gli anelli seeger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tribal123 Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2018 Era quello che pensavo.. tipo questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2018 Si , tipo questa , ma bisona vedere l'apertura ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tribal123 Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 Aggiorno la situazione.. sono riuscito alla fine a smontare il tutto ( @Stefano Dalmo la chiave mostrata alla fine è andata bene) ed a rimuovere la cartuccia termostatica. L'ho immersa per diverse ore in aceto per ben 2 volte ma il risultato non c'è stato... l'acqua continua ad essere tiepida. Ho però notato una cosa, se disabilito l'autoclave (sono all'ultimo piano) allora l'acqua diventa addirittura bollente... mentre invece se è attivata (come è sempre stato) si ripresenta il problema della temperatura insufficiente... Torno a ri-chiedere se per caso il fatto che poco tempo fa ho leggermente aumentato la pressione dello scaldabagno a gas (da 1 bar a 1,5) possa aver influito o è solo una mera coincidenza? Nel caso alla fine mi rimane solo l'alternativa di sostituire la cartuccia termostatica? (ma queste cartucce dopo un pò vanno comunque sostituite?) Grz in anticipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tribal123 Inserita: 18 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Giusto per chiudere la discussione.... alla fine il problema era la cartuccia termostatica da sostituire.. tutto tornato alla normalità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Non avevo dubbi . Grazie di averci aggiornato sull'esito della riparazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati