Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono terranneo lt niente immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere il mio problema:

ho un impianto di videocitofono che funziona in tutte le sue parti tranne nel video, quando uno citofona non si accende più il monitor in nessuno dei tre video interni. Nemmeno premendo il pulsante che aziona l’immagine senza aver citofonato...il resto va, sento e parlo tranquillamente.

limpianto è composto da 3 mp10ws , un tr10 ,un ps010a e un ps040.

ho provato a misurare la tensione all’uscota del ps010a sui morsetti che danno corrente al video dopo che citofoni e sembra uscire la corrente giusta come da manuale. Non capisco come misurarla all’ingresso del videocitofono per vedere se il cavo è interrotto. Qualcuno sa darmi qualche dritta?grazie

Inserita:

Ma la suoneria funziona? l'impianto è multifilare o a due fili? probabile se nessuno ha toccato o fatto lavori per guastare il cavo/i che sia l'alimentatore stesso che non fa acendere i monitor, non per la tensione ma per un suo mancato funzionamento, infatti dopo che c'è stata una chiamata di un visitatore si aziona la suoneria però solitamente è l'alimentatore che con un segnale fa accendere i monitor dedicati, per misurare se le tensioni sul citofono o videocitofono sono correte devi avere il manuale che ti mostra dove far leva per togliere l'apparecchio dal muro e fare le verifiche bye

Inserita:

Si, l’impianto funziona in tutte le sue parti compresa la suoneria. Il videocitofono l’ho già staccato dalla staffa e dietro ha un milione di cavi, per quello non so da dove iniziare per vedere la tensione.

la prova che ho fatto sull’alimentatore è stata la misura dei valori nei vari morsetti prima di citofonare, e poi sugli stessi morsetti dopo aver citofonato: risultato che dopo aver citofonato c’è tensione come da manuale, e , passato il minuto del temporizzatore, la tensione va a 0.

lavori non ne sono stati fatti , e il manuale dice che se i monitor non si accendono in nessun posto o c’è uno o più cavi del montante rotti o alimentatore guasto. Vorrei andare ad esclusione e a colpo sicuro così da non comprare ricambi inutili.

graZie!

Inserita:

Allora dovresti individuare i fili che una volta suonato hanno tensione  e trovarli sul citofono magari dello stesso colore, se hai uno schema posti una foto che vediamo di aiutarti, bye