Vai al contenuto
PLC Forum

UE32D6100

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho questo tv che mi fa un difetto che non riesco ad inquadrare. L'immagine sul lato destro appare più scura a volte sembra sdoppiata. Di seguito foto.

C'è da dire inoltre che il difetto è randomico, nel senso che non compare sempre, alcune volte infatti la tv si accende regolarmente e funziona anche per ore. Al successivo riavvio però il difetto alcune volte si ripresenta.

Ho controllato a vista i condensatori senza particolari anomalie, ho controllato le tensioni in uscita sul connettore cnm803a e sono tutte presenti, solo i 13V misurano 12,84V

Non saprei proprio dove indirizzare le indagini.

20180217_115300_2.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello difettoso,purtroppo

Inserita:

Grazie Riccardo, avevo avuto qualche dubbio ma il fatto che a volte funziona per ora senza problemi mi aveva fatto sperare in altro.

Ma cosa genera il difetto? la connessione del flat sul pannello?

Ultima domanda, insieme a questo tv mi hanno dato anno un samsung UE32D5500 con main board guasta secondo te è possibile reciclare i l pannello per la UE32D6100?

Ciao

Dario

Inserita:

Scusa, visto ora che i due pannelli non sono compatibili....sigh

Inserita:

Per curiosità sto continuando a fare qualche prova.

Scaldando l'alimentatore con aria calda, mi sono accorto che il difetto sembra sparire. Mi spiego meglio. Accendo la tv è il difetto compare, scaldo l'alimentatore e nulla cambia.

Con alimentatore scaldato spengo e riaccendo e la tv ritorna normale e così rimane finche non lo tengo spento per lungo tempo.

Coincidenza? Possibile che in realtà quando scalo stia anche scaldano il pannello e quindi sia sempre li il problema? O c'è un minimo di speranza che ci sia qualche problema sull'alimentatore?

Grazie ancora

Dario

Inserita:

Grazie. Già avete ragione, è stato solo un caso. Grazie a tutti

CIao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova con i soliti spessori tra flex e cornice