darkyuver Inserito: 17 febbraio 2018 Segnala Inserito: 17 febbraio 2018 Salve, ho questo tv che mi fa un difetto che non riesco ad inquadrare. L'immagine sul lato destro appare più scura a volte sembra sdoppiata. Di seguito foto. C'è da dire inoltre che il difetto è randomico, nel senso che non compare sempre, alcune volte infatti la tv si accende regolarmente e funziona anche per ore. Al successivo riavvio però il difetto alcune volte si ripresenta. Ho controllato a vista i condensatori senza particolari anomalie, ho controllato le tensioni in uscita sul connettore cnm803a e sono tutte presenti, solo i 13V misurano 12,84V Non saprei proprio dove indirizzare le indagini.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 pannello difettoso,purtroppo
darkyuver Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Grazie Riccardo, avevo avuto qualche dubbio ma il fatto che a volte funziona per ora senza problemi mi aveva fatto sperare in altro. Ma cosa genera il difetto? la connessione del flat sul pannello? Ultima domanda, insieme a questo tv mi hanno dato anno un samsung UE32D5500 con main board guasta secondo te è possibile reciclare i l pannello per la UE32D6100? Ciao Dario
darkyuver Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Scusa, visto ora che i due pannelli non sono compatibili....sigh
darkyuver Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Per curiosità sto continuando a fare qualche prova. Scaldando l'alimentatore con aria calda, mi sono accorto che il difetto sembra sparire. Mi spiego meglio. Accendo la tv è il difetto compare, scaldo l'alimentatore e nulla cambia. Con alimentatore scaldato spengo e riaccendo e la tv ritorna normale e così rimane finche non lo tengo spento per lungo tempo. Coincidenza? Possibile che in realtà quando scalo stia anche scaldano il pannello e quindi sia sempre li il problema? O c'è un minimo di speranza che ci sia qualche problema sull'alimentatore? Grazie ancora Dario
darkyuver Inserita: 18 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 Grazie. Già avete ragione, è stato solo un caso. Grazie a tutti CIao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 prova con i soliti spessori tra flex e cornice
Messaggi consigliati