cldx55 Inserito: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2018 Buon giorno a tutti Scusate se l'argomento puo sembrare banale... Ho un PLC S7-315 e tre nodi Profibus realizzati con i/o remoti serie 6ES7-151... Vorrei, dato che devo installare il tutto ed connettere un PC/ Pannello realizzare un allarme di rete down, che mi indica quale dei tre nodi è caduto. Il mio problema è..... non so dove iniziare (sigh sigh) Posso chiedere un aiutino...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2018 https://support.industry.siemens.com/cs/document/387257/how-do-you-program-the-profibus-dp-diagnostics-blocks-fb125-fc125-for-simatic-s7-?dti=0&dl=en&lc=it-WW usa fb125 se vuoi fare da te devi usare i dati locali dei vari ob di allarme (ob82-86-121 etc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2018 prendi spunto da questa anziana ma sempre valida discussione: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati