Massimo Moscatelli Inserito: 17 febbraio 2018 Segnala Inserito: 17 febbraio 2018 Salve a tutti , sono nuovo su questo forum , mi chiamo Massimo e di lavoro faccio assistenza tecnica a caldaie a gas multimarche e per questo spero che potrò essere utile a qualcuno in altre parti del forum! Adesso però ho un problema con la mia macchina da caffè saeco incanto del 2003 ! Già cambiata pompa e caldaia alcuni anno fa da me! Il problema ora è che resta ascesa la spia acqua , nonostante il sensore livello sia chiuso! Il problema è stato un probabile surriscaldamento che in altre situazioni ho risolto facendo andare la pompa premendo il tasto goccia e girando la manopola vapore! Adesso però la spia acqua è rimasta accesa, ho controllato e ho visto che le resistenze non sono alimentate da tensione, chiaramente a causa del blocco che non si sblocca! Ho verificato il termostato a 170 gradi ed ha il contatto chiuso , ho verificato il valore ohmico della sonda e mi da un valore pari a 2 Kohm ad una T di circa 25/30 gradi! Che mi dite sarà la sonda secondo voi? Che tipo di sonda ha tcp , sicuramente non ntc perché il valore ohmico sale al incremento della temperatura! Oppure la scheda? O altre cose che poteri non aver presso in considerazione? Grazie dell'aiuto che potrete darmi!
catobleba Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Ciao, hai controllato la turbinetta dell'acqua, a volte si inceppa perchè sporca e non girando non manda l'acqua alla caldaia.
beppe18 Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Ciao Se la turbina non legge non ti si ripristina l'errore devi fare acqua e controllare che legga (un bel bicchiere)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora