Vai al contenuto
PLC Forum

Smartlan/si con modem tim fibra agcombo vd625

tiziocaio70

Messaggi consigliati

Io non ho quel router ma non penso cambi qualcosa... puoi elencare ciò che hai già configurato ed a che punto ti blocchi? Così vediamo assieme se manca qualche pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilita',sono abbastanza sicuro che il problema dipenda dal router,il fatto è che questo router blocca tutti i dati su dispositivi che non hanno precedentemente trasmesso qualcosa (es. ho dovuto trasferire il ddns dal router al dvr perche' fosse visibile da remoto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cloud non posso,ip dinamico, ho assegnato alla scheda un ip statico eseguito sia ddns che nat, da locale con wifi funziona percio' escludo un guasto della scheda ( lo stesso modello di scheda funziona perfettamente su router fastweb e tim di un altro costruttore)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/2/2018 at 11:15 , sicurezza.com scrisse:

Con il cloud non posso,ip dinamico, ho assegnato alla scheda un ip statico eseguito sia ddns che nat, da locale con wifi funziona percio' escludo un guasto della scheda ( lo stesso modello di scheda funziona perfettamente su router fastweb e tim di un altro costruttore)

Per ip statico intendi ip locale no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sicurezza.com scrisse:

L'ip pubblico  è  dinamico , l'ip della smartlan/si è 192.168.1.92:5004

Se da locale funziona potrebbe essere un problema di porte/firewall del router o un problema di ddns.

Dall'esterno riesci ad accedere al router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve fare un port forwarding  nel router e deve utilizzare un servizio di dns  tipo mydns per aggiornare l'ip pubblico (se dinamico)ed assocciarlo ad un nome. Per prova può configurare l'app di gestione da remoto con l'ip pubblico seguito da due punti e la porta specifica scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che il problema é  dovuto alla nat di questo  modello di router .  il fatto  è che non so come forzare router a considerare ip della smartlan come attiva (adesso  risulta non attiva anche se da rete locale funziona)

Link al commento
Condividi su altri siti